Espandi menu
cerca

Trama

Scavando negli archivi audiovisivi del Novecento, il regista Sergei Loznitsa realizza un ritratto elegante e ironico dei gala del Palais Garnier di Parigi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nello sfarzo delle cerimonie dell'alta società parigina, è possibile ammirare personaggi come la Bardot, Cocteau e persino la regina Elisabetta II.

Commenti (1) vedi tutti

  • Niente di nuovo sul fronte occidentale, Loznitsa lo sa ma vuol continuare a dirlo, che nessuno dimentichi i riti nefasti della tribù.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Un found footage di Loznitsa è sempre un’avventura dello spirito, lo immaginiamo scavare negli archivi del cinema con una idea cristallina in testa, prelevare i nastri impressionati che gli servono e via, il film, o meglio il corto (20’), prende una forma che è pensiero, visione del mondo, ironia e sberleffo. Ogni inquadratura, ogni primo piano, ogni taglio di scena… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

yume di yume
8 stelle

Un found footage di Loznitsa è sempre un’avventura dello spirito, lo immaginiamo scavare negli archivi del cinema con una idea cristallina in testa, prelevare i nastri impressionati che gli servono e via, il film, o meglio il corto (20’), prende una forma che è pensiero, visione del mondo, ironia e sberleffo. Ogni inquadratura, ogni primo piano, ogni taglio di scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito