Regia di Paolo Taviani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
2 Films in 1 cosa assai particolare,il totale è quasi soporifero.voto.2.
commento di chribio1L'addio al cinema e alla vita di Paolo Taviani, in un film difficile ma di grande suggestione, una meditazione sul tempo che passa e spazza via ogni cosa.
leggi la recensione completa di Dario1966Noioso.
commento di gruvierazChi cerca un film d'autore qua trova un'opera rigorosa in bianco e nero,poi acquista il colore nel secondo episodio dell'opera.Bisogna essere comunque predisposti per vederlo....
commento di ezioBell'esercizio di stile del Maestro Paolo Taviani contraddistinto da una regia di gran classe e una magnifica fotografia sia b/n che colori. La prima parte è venata da una sottile ironia mentre la seconda vira più sul drammatico. Musiche da camera originali a cura del direttore d'orchestra Nicola Piovani.
commento di bombo1"Leonora addio" è un film che definire atipico è almeno legittimo. Le ceneri di Pirandello fanno da collante ad una galleria di personaggi e di situazioni davvero tragicomiche. Così come il cortometraggio finale, solo apparentemente slegato da tutto il resto. Perché il trovarsi dove il caso vuole è una storia "tragica" che si ripete sempre. Sagace.
commento di Peppe ComuneCo-prodotto con Rai Cinema e dedicato al fratello Vittorio, questo è l'ultimo film di Paolo Taviani, premio FIPRESCI alla Berlinale di quest'anno, immediatamente reso disponibile alla visione nelle sale italiane.
leggi la recensione completa di laulillaIl pubblico infatti applaude, il soffitto riccamente decorato dell’Opera di Roma rimbomba, ancora una volta Pirandello ci stupisce, ci scuote, ci porta a vedere la luna, come Ciàula.
leggi la recensione completa di yumePervaso da un'aura malinconica e vagamente mortifera, strutturato in maniera assai libera e peculiare, l'esordio in solitaria di Paolo Taviani è un sentito omaggio al compianto fratello Vittorio, un'opera imperfetta ma di notevole raffinatezza formale, che ragiona sui concetti di perdita e di lascito artistico da molteplici punti di vista. Voto 7,5
commento di rickdeckardIl primo lavoro in solitaria di Paolo Taviani racconta il viaggio delle ceneri di Pirandello in un moderno film in costume di magistrale leggerezza
leggi la recensione completa di FilmTv Rivista