Trama
Dopo aver terminato il suo lavoro con la Statua della Libertà, Gustave Eiffel è all'apice della carriera. Il governo francese vorrebbe che creasse qualcosa di spettacolare per l'Esposizione Universale del 1889 a Parigi ma Eiffel è interessato solo al suo progetto della metropolitana. Tutto però cambia il giorno in cui incrocia nuovamente il primo amore di gioventù. La loro relazione proibita servirà da motore per un progetto che cambierà per sempre il paesaggio della capitale francese: la Torre.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Un biopic che finisce per sfociare nel racconto di una tormentata e non troppo originale storia d'amore contrastato. Bravi i protagonisti e belle le ricostruzioni, ma sarebbe stato più interessante concentrarsi maggiormente sui retroscena della realizzazione di uno dei monumenti più famosi del mondo.
commento di Fanny SallyBourboulon vuole raccontare le complicate vicissitudini sia professionali che sentimentali di Gustave Eiffel, l'ingegnere della celeberrima torre, finendo per trattarle male entrambe. Le prime in modo superficiale e le seconde addirittura inventate. Peccato perchè il soggetto era interessante e la ricostruzione d'ambiente di un certo pregio.
commento di bombo1Più di metà film sugli amori del protagonista rovinano la magia della costruzione della torre. L'omissione dei 370 morti infortunati nei lavori non rende sicuramente onore al regista.
commento di gruvierazun biopic sufficente divisa tra i problemi per la costruzione della torre e i suoi amori....non e' da buttare,ma nemmeno un capolavoro.
commento di ezio