Marc, truffatore e baro di professione, è inseguito dai sicari di un gangster americano. Per sfuggire ai suoi assassini, Marc si rifugia nella villa di due belle e ricche americane, Barbara e Melinda. L'uomo si rende conto che nella villa si nasconde qualcun'altro. Si tratta di Vincent, amante di Barbara e anch'esso costretto a nascondersi. Vincent ha ucciso il marito di Barbara e ora lo sta cercando la polizia. Tra Barbara e Marc scoppia la passione e questo suscita la gelosia di Vincent.
Note
Gioco al massacro in ambiente chiuso: la struttura non è nuova ma Clément trova sempre il modo giusto per creare tensione.
Crisantemi per un delitto Francia - Italia 1964 la trama: Marc è un piacente truffatore e noto baro di professione, un delinquente dedito alla microcriminalità. È braccato senza un attimo di tregua dai killers di un gangster di New York, con l’incarico di ucciderlo, perché ha concupito la moglie del boss. Marc fugge sulla Costa Azzurra e trova rifugio in… leggi tutto
E’ morto il più bello di tutti.
Il più affascinante, il più egocentrico, il più carismatico, il più canaglia, il più… potrei continuare con tanti altri aggettivi,…
Crisantemi per un delitto Francia - Italia 1964 la trama: Marc è un piacente truffatore e noto baro di professione, un delinquente dedito alla microcriminalità. È braccato senza un attimo di tregua dai killers di un gangster di New York, con l’incarico di ucciderlo, perché ha concupito la moglie del boss. Marc fugge sulla Costa Azzurra e trova rifugio in…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non va oltre una risicata sufficienza questo un pò pasticciato adattamento cinematografico del romanzo Joy House di Day Keene dove amoralità e cinismo sono trattati con eccessiva leggerezza in un susseguirsi di inganni e di trasgressioni un pò osè, ma alla fine poco accattivanti e persino un pò stancanti. Clement cerca di "fare il verso" al cinema di…
Un buon noir che merita di essere visto soprattutto per la trama che ho trovato originale e intricata. Ho dato solo la sufficienza perchè le interpretazioni e la fotografia non mi hanno colpito. A volte la fotografia in un film è tecnicamente perfetta e riproduce la realtà dei fatti di ogni scena.....altre volte il fotografo interpreta le scene in maniera personale creando…
Discreto, questo è ciò che mi sento di dire. E' un film molto vivace, quasi nervoso, ma che manca un po' di forza e profondità. Gli interpreti sono bravi (bellissima Jane Fonda), ma il regista ha fatto di meglio (pensiamo al buon "Delitto in pieno sole"). La fotografia in bianco e nero (ragione per la quale la tv non lo vuole mostrare) e in 2:35 comunque è bella…
René Clément dirige Alain Delon e Jane Fonda in un film senza difetti, degno dei migliori “noir” americani degli anni ’30 – ’60. La vicenda si snoda senza pause, avvince e diverte, poggiando sulle meravigliose interpretazioni dei tre protagonisti: Alain Delon e Jane Fonda, appunto, accompagnati da una strepitosa Lola Albright, nel ruolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
I Felini ovvero Delon/Albright/Fonda grandi protagonisti di un noir appetibile da godere per la bellezza degli attori e le indubbie doti recitative.
leggi la recensione completa di claudio1959