Il duca di Bolsena, Fabrizio Frangipane, dopo aver fatto arrestare il principe di Portoreale, rivale nella successione al soglio Vaticano, rapisce sua figlia Alba. Nel tentativo di soccorrere la principessa, frate Silenzio e il nobile senese Leonardetto Ardenghi cadono, a loro volta, nelle mani del duca. Grazie all'intervento di un gruppo di masnadieri, i due evadono dal carcere e liberano Alba. Dal momento che un editto di Sisto V, succeduto a Gregorio XIII, proibisce l'uso delle armi, il duca ricorre a uno stratagemma per catturare di nuovo Alba.
Note
Film d'avventura in costume fedele ai consueti espedienti di genere. Bonnard era già attore ai tempi del muto.
La principessa Alba è stata rapita del Duca di Bolsena; Leonetto Ardenghi parte insieme a Fra’ Silenzio per liberarla, ma i due vengono a loro volta catturati. Un manipolo di avventurieri aiuterà Leonetto, Alba e il frate a fuggire, ma il padre della ragazza rimane prigioniero del Duca, che chiede la mano di Alba in cambio della liberazione dell’uomo. A quel punto… leggi tutto
La principessa Alba è stata rapita del Duca di Bolsena; Leonetto Ardenghi parte insieme a Fra’ Silenzio per liberarla, ma i due vengono a loro volta catturati. Un manipolo di avventurieri aiuterà Leonetto, Alba e il frate a fuggire, ma il padre della ragazza rimane prigioniero del Duca, che chiede la mano di Alba in cambio della liberazione dell’uomo. A quel punto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.