Regia di Peter Greenaway vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Al pari de La grande abbuffata l'erotismo viene ridotto a sintomo bulimico, deviato su un processo puramente fisiologico, assimilabile a quello dell'evacuazione (simboleggiata dal luogo deputato agli incontri carnali degli amanti). Finale a tema cannibalico.
commento di undyingPeter Greenaway, regista di culto dei tardi anni ottanta, è stato un po' ridimensionato. Anzi quasi dimenticato. Ringraziamo il signore infinitamente buono e misericordioso.
commento di banduroDi una pesantezza unica.
commento di silviodifedeUna storia grottesca di sesso, violenza e cannibalismo, per palati forti e raffinati.
leggi la recensione completa di passo8mmridottoRiporto e condivido questo commento: "L'autore in questo film dimostra un grande disprezzo e un'assoluta mancanza di riguardo per la dignità umana". ("Segnalazioni Cinematografiche").
commento di francaraccioGrottesco, strano, teatrale, sublime. Come un piatto di alta gastronomia: solo per palati sopraffini.
leggi la recensione completa di CocchanVoto 5. [09.10.2012]
commento di PPLa trilogia cibo-sesso-violenza è il tema conduttore di quest'opera che folgora per la sua fotografia e per la regia "cullante" delle carrellate greenawayane…
commento di carlos briganteSecondo me, il capolavoro di Peter Greenaway.
commento di ligetiche dire del continuo sproloquiare del ciccione e il dolce e disperato canto del fanciullo, niente speranza per i deboli, saranno uccisi.
commento di 9 gatti