In una sera del1962, mentre un aereo precipita sulla loro casetta unifamiliare con giardino, i Webber, un marito geniale e ossessionato e una moglie incinta simile alle casalinghe televisive, si rinchiudono in uno spazioso bunker e restano con il loro bambino Adam, reclusi per trentacinque anni. Un frammento della cultura e della società statunitensi diventano un reperto archeologico, mentre Los Angeles, in superficie, cambia e decade. Arriva il giorno in cui il giovane Adam dovrà uscire dal rifugio per incontrare la sua Eve.
Note
I titoli di testa scorrono sulle foto in bianco e nero dell'America anni '60, terrorizzata dall'atomica. Passato prossimo e presente scatenano una reazione a catena meno esplosiva delle premesse narrative. L'aspetto romantico del film è molto banale. Il cast è molto interessante.
il film è molto carino: la trama è simpatica, le trovate originali, la risata assicurata. Cristopher Walken è fantastico, una vera sagoma, quasi un cartone animato. Il buonismo finale è sfumato dalla parodia
lì'inizio e' travolgente e perfetto.ironia di alto livello,attori eccellenti e satira perfetta.poi purtroppo il film sceglie la via sentimentale e nonstante qualche zampata,si resta sulla media.comunque un filmetto gradevole.grandioso walken.
Imbattutomi per caso nei titoli di testa del film, un nome ed un cognome a me familiari (più o meno) attirano la mia attenzione: Brendan Fraser. Poi l’incipit a casa Webber (C.Walken nei panni di un genio patriota) incuriosisce ancor di più, ma nulla al confronto di quando, dopo un improbabile (ma non nel 1962) disastro nucleare, una civile famigliola borghese è… leggi tutto
L'amore ai tempi del bunker antiatomico.Lo spunto decisamente irreale è quantomai delizioso:che cosa succederebbe se una famiglia americana durante la crisi del 1962 sentendosi minacciata da un rischio concreto di guerra nucleare decidesse di chiudersi in un bunker sotterraneo e il figlio ne riemergesse solo 35 anni dopo?Succede molto ,perchè 35 anni al mondo d'oggi con il progresso che corre… leggi tutto
L'idea sembrava promettente e, finchè l'azione si è svolta nel bunker, è stata sviluppata anche in modo gradevole, anche se poco realistica..Ma quando l'azione si è spostata nel mondo reale il film è precipitato completamente. Invece di valorizzare i tanti spunti che potevano nascere dall'idea di partenza il film è diventato una penosa commediola… leggi tutto
La storyline (una famiglia degli anni sessanta che"ritorna" alla vita reale nel'95) offre senz'altro innumerevoli spunti (più o meno originali) che vanno dal grottesco al comico al sociologico.Hugh Wilson sceglie invece un approccio minimalista, delicato,soffuso,che sottende l'intera sceneggiatura.Un quadretto"bambino" dai colori pastello,la cui atmosfera fiabesca è appena scalfita…
L'idea sembrava promettente e, finchè l'azione si è svolta nel bunker, è stata sviluppata anche in modo gradevole, anche se poco realistica..Ma quando l'azione si è spostata nel mondo reale il film è precipitato completamente. Invece di valorizzare i tanti spunti che potevano nascere dall'idea di partenza il film è diventato una penosa commediola…
Imbattutomi per caso nei titoli di testa del film, un nome ed un cognome a me familiari (più o meno) attirano la mia attenzione: Brendan Fraser. Poi l’incipit a casa Webber (C.Walken nei panni di un genio patriota) incuriosisce ancor di più, ma nulla al confronto di quando, dopo un improbabile (ma non nel 1962) disastro nucleare, una civile famigliola borghese è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Scemenza...
commento di ssiboniSimpatica, divertente e innocente commedia senza pretese ma ben girata e sceneggiata.
commento di gruvierazCommediola romantica di serie B, nonostante la promettente idea di partenza. Da dimenticare.
leggi la recensione completa di GattomammoneL'idea di partenza è buona, lo sviluppo romantico un poì meno. Abbastanza divertente, sufficienza piena! (7)
commento di giubUna commediola carina senza pretese. Voto 6.
commento di ezzo24Una gradevole commedia romantica 6+
commento di G89Simpatica commedia assolutamente divertente sul mondo che cambia …
commento di UtenteAnche se humor contenuto c'è ne poco, molto sentimentale! Ti fa restare attaccato sul divano dall'inizio alla fine!
commento di Super FilmSimpatico e divertente. Che fine ha fatto l'America?
commento di sillabal'idea mi sembra originale, il film ha buone battute ("Non toccate il mio ascensore" è un fantastico mantra), ritmo. E' un film allegro quasi gioioso
commento di bruniusil film è molto carino: la trama è simpatica, le trovate originali, la risata assicurata. Cristopher Walken è fantastico, una vera sagoma, quasi un cartone animato. Il buonismo finale è sfumato dalla parodia
commento di bruniuslì'inizio e' travolgente e perfetto.ironia di alto livello,attori eccellenti e satira perfetta.poi purtroppo il film sceglie la via sentimentale e nonstante qualche zampata,si resta sulla media.comunque un filmetto gradevole.grandioso walken.
commento di superficie 213