Coproduzione italo americana per la serie ideata e diretta da Luca Guadagnino e da lui stesso scritta insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri: una storia di formazione di due adolescenti americani in Italia con un ricco cast di comprimari.
We Are Who We Are - Di cosa parla
Fraser è un adolescente americano timido e introverso di quattordici anni, che si trasferisce nel 2016 con le sue due madri da New York al Veneto per andare a vivere in una base militare. Lì incontra Caitlin, che in quella base militare ci ha vissuto a lungo e apparentemente è di indole opposta, sfacciata e sicura di sé. Dal loro incontro si dipaneranno storie di amicizia, amore e crescita, immerse nei tipici dilemmi esistenziali dell’adolescenza.
I personaggi
Fraser Wilson (Jack Dylan Grazer) è un quattordicenne americano timido e introverso che si trasferisce in una base militare vicino a Venezia.
Caitlin Harper (Jordan Kristine Seamon) è un’adolescente americana che vive da molto tempo nella base militare, parla correttamente italiano ed è molto sicura di sé ed estroversa. Ha un buon rapporto con il padre ma comunica poco con la madre.
Sarah Wilson (Chloë Sevigny) e Maggie (Alice Braga) sono le due madri di Fraser, che fanno parte entrambe dell’esercito degli Stati Uniti.
Richard Harper (Scott Mescudi) e Jenny (Faith Alabi) sono i genitori di Caitlin.
Danny Harper (Spence Moore II) è il fratello maggiore di Caitlin, che al contrario di lei ha un rapporto meno saldo col padre.
Britney (Francesca Scorsese) è un’amica di Caitlin, spiritosa, schietta e sessualmente disinibita.
Sam (Ben Taylor) è il ragazzo di Caitlin, molto possessivo di carattere.
Craig (Corey Knight) è un soldato sui vent’anni, gentile e di natura pacifica. È il fratello maggiore di Sam.
Enrico (Sebastiano Pigazzi) è un ragazzo diciottenne italiano, amico di Caitlin. Ha un debole per Britney.
Sole (Vittoria Bottin) è una ragazza che fa parte del gruppo di amici di Caitlin.
Il cast
Jack Dylan Grazer (Fraser Wilson) è un attore americano che ha partecipato ai due It di Andrés Muschietti e interpreta Alex Riley nel passato in Me, Myself & I. Jordan Kristine Seamon (Caitlin Harper) è un’attrice americana, qui al suo esordio. Chloë Sevigny (Sarah Wilson) è un’attrice e modella americana… Vedi tutto
-
Beatrice Barichella
Valentina
-
Vittoria Bottin
Sole
-
Paolo Giordano
-
Alice Braga
Maggi
-
Francesca Manieri
-
Kid Cudi
Richard Harper
-
Sean Conway
-
Luca Guadagnino
-
Jack Dylan Grazer
Fraser Wilson
-
Corey Knight
Craig
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv We Are Who We Are è disponibile in streaming su Sky GO dal 15 settembre 2020.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Fraser ha quattordici anni, due madri sposate una con l'altra (le affascinanti Chloe Sevigny e Alice Braga, uniche star ad effetto di una produzione che punta sui nuovi volti, riuscendo effettivamente a trovarne di assai interessanti), entrambe militari, di cui una, la genitrice naturale, posta al comando della base americana di Chioggia, avamposto strategico a stelle e strisce per le… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Molto meglio di Chiamami con il tuo nome. La sensualità della pianura e delle zone fluviali e lacustri. L'erotismo dell'estate. L'adolescenza e il corpo. Peccato che dopo il quarto episodio tutto scivola nella noia e la serie si trascina a stento verso il finale. Si apprezza sicuramente il contenuto e la forma, ma come purtroppo succede in tutte le serie tv di nuova generazione, ci sono… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv We Are Who We Are è composta da una stagione di 8 episodi di durata variabile da 50 a 75 minuti.
È una coproduzione italo-americana tra Sky e HBO ideata e diretta da Luca Guadagnino, che l’ha anche scritta insieme a Paolo Giordano (l’autore de La solitudine dei numeri primi) e Francesca Manieri (sceneggiatrice di Vergine giurata, Veloce come il vento, Amori che non sanno stare al mondo).
La serie è stata proiettata in anteprima mondiale, come un unico film di quasi otto ore, nel corso del festival di San Sebastián ed è stata selezionata dal festival di Cannes 2020 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.
La prima trasmissione è negli Stati Uniti, dove va in onda a partire dal 15 settembre su HBO. In Italia invece è slittata al 9 ottobre, trasmessa da Sky Atlantic.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv We Are Who We Are è stata proiettata in anteprima mondiale, come un unico film di quasi otto ore, nel corso del festival di San Sebastián ed è stata selezionata dal festival di Cannes 2020 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.
La prima trasmissione è negli Stati Uniti, dove va in onda a partire dal 15 settembre su HBO. In Italia invece slitta al 9 ottobre, trasmessa da Sky Atlantic.
Commenti (1) vedi tutti
Ambientazione un po' particolare (una basa Nato),ma rimane una bella serie con problematiche giovanili vissute ai margini del nostro paese,racchiuse nel loro microcosmo fatto di amori sesso e drammi vari.Promossa.
commento di ezio