Traffici loschi, droga e spaccio sono il pane quotidiano della serie poliziesca coprodotta da Belgio e Olanda, ispirata a una storia vera: Undercover infatti racconta le difficili e rischiose indagini di due poliziotti che operano sotto falsa identità per infiltrarsi nel mondo dei produttori di ecstasy.
Undercover - Di cosa parla
Il Limburgo, a cavallo tra Belgio e Olanda, è una regione nota per essere dominata dall’attività di produzione e spaccio di ecstasy. A capo di questo enorme giro c’è il losco personaggio di Ferry Bouman, che controlla una fitta rete di produttori e spacciatori. È per snidare e incastrare quest’uomo che la polizia belga e quella olandese organizzano un’operazione congiunta, inviando due poliziotti specializzati, un uomo e una donna, che si fingeranno coppia in vacanza e con questa copertura cercheranno di smascherare gli affari malavitosi di Bouman.
I personaggi
Tom Waes è Bob Lemmens, poliziotto belga
Anna Drijver è Kim De Rooij, poliziotta olandese
Frank Lammers è Ferry Bouman, potente uomo a capo della produzione di droga del Limburgo
Elise Schaap è Danielle Bouman, moglie di Ferry
Raymond Thiry è John Zwart
Robbie Cleiren è Marc Gevers
Manou Kersting è Nick Janssens
Katrien De Ruysscher è Liesbeth Mertens
Huub Smit è Dennis de Vries
Lieke van den Broek è Sonja van Kamp
Kevin Janssens è Jurgen van Kamp
Nina Mensch è Jezebel van Kamp
Emma Verlinden è Polly Lemmens
Warre Verlinden è David Lemmens
Il cast
-
Tom Waes
Bob Lemmens
-
Anna Drijver
Kim de Rooij
-
Frank Lammers
Ferry Bouman
-
Elise Schaap
Danielle Bou
-
Raymond Thiry
John Zwart
-
Robbie Cleiren
Marc Gevers
-
Manou Kersting
Nick Janssens
-
Katrien De Ruysscher
Liesbeth Mertens
-
Kevin Janssens
Jurgen van Kamp
-
Kris Cuppens
Walter Devos
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 3x08 - Finisce lo spettacolo
- 3x07 - Perdita totale
- 3x06 - Pater familias
In streaming
La serie tv Undercover è disponibile in streaming su Netflix.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
SOTTOVALUTATISSIMA! Ahimè sono anche io vittima del clichè che ciò che non è made in USA è fondamentalmente brutto , ma qua devo fare un passo indietro. Questa serie l'ho trovata ottima, ben costruita e nonostante sia di stampo belga ho trovato attori molto credibili e talentuosi. La storia gira intorno a Tom Waes (cercando sul web ho… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Undercover è composta da due stagioni di dieci e otto episodi da 45-50 minuti.
Coproduzione tra Belgio e Olanda, è ispirata a eventi reali ed è prodotta da Netflix insieme alla televisione pubblica belga Eén e alla casa di produzione DePeople. La serie è stata ideata da Nico Moolenaar, che l’ha scritta insieme a Piet Matthys e Bart Uytdenhouwen; la regia è di Frank Devos e Eshref Reybrouck.
La prima stagione è stata trasmessa per la prima volta dalla televisione belga a partire dal 24 febbraio 2019, mentre è stata pubblicata in streaming da Netflix il 3 maggio. La trasmissione della seconda stagione, invece, è iniziata il 6 settembre 2020, mentre la pubblicazione su Netflix slitta all’8 novembre.
La serie è stata inserita in concorso a Canneserie nel 2018 (unica belga), mentre lo stesso anno ha vinto il premio del pubblico al Seriencamp Festival di Monaco e a marzo 2019 ha vinto il premio della giuria al Cinequest Film Festival.
Le stagioni
Stagione 3
La teza stagione della serie tv Undercover è stata trasmessa per la prima volta dalla televisione belga a partire dal 21 novembre 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Undercover è stata trasmessa per la prima volta dalla televisione belga a partire dal 6 settembre 2020, mentre è pubblicata in streaming da Netflix dall'8 novembre dello stesso anno.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Undercover è stata trasmessa per la prima volta dalla televisione belga a partire dal 24 febbraio 2019, mentre è stata pubblicata in streaming da Netflix il 3 maggio.
Commenti (1) vedi tutti
2 stagioni che scorrono molto bene arrivando all'ultima puntata con il fiato sospeso , finale rivedibile, ma comunque dignitoso
leggi la recensione completa di impurhyme