La serie The Rain è il primo originale danese prodotto da Netflix e segue le vicende di due giovani in un cupo futuro post-apocalittico in cui l’unica preoccupazione è cercare di sopravvivere in un mondo desolato distrutto da una misteriosa pioggia avvelenata, tra Dark e The Walking Dead.
The Rain - Di cosa parla
La normalità di un giorno di scuola in una classe di liceo danese è interrotta dalla fuga di una delle alunne: si tratta di Simone, prelevata dal padre in fretta e furia per fuggire in auto, con la moglie e l’altro figlio Rasmus. I compagni di classe ancora non lo sanno, ma quello che la famiglia di Simone sta facendo è andare a ripararsi in un bunker per sfuggire alla micidiale pioggia in arrivo che trasporta un virus letale. A breve la tempesta sterminerà praticamente tutta la popolazione scandinava. Il padre di Simone è un importante scienziato, benché i figli non sappiano esattamente in che misura è coinvolto in quello che sta accadendo.
Adattarsi all’emergenza non è facile, ma per sei anni i due ragazzi si abituano alla vita nel bunker, senza i due genitori (che per motivi diversi sono scomparsi dopo averli messi in salvo). A un certo punto i fratelli escono dal bunker in cerca di vita e scoprono che esistono altri come loro in superficie: dei sopravvissuti che hanno, in teoria, totale libertà su come vivere ora, ma che si troveranno di fronte mille difficoltà, perché ovviamente non hanno tutti la stessa visione della vita e di un possibile futuro.
I personaggi
Alba August è Simone Andersen
Lucas Lynggaard Tønnesen è Rasmus Andersen
Lars Simonsen è il dottor Frederik Andersen, padre di Simone e Rasmus
Iben Hjejle è Ellen Andersen, madre di Simone e Rasmus
Mikkel Følsgaard è Martin
Lukas Løkken è Patrick
Jessica Dinnage è Lea
Sonny Lindberg è Jean
Angela Bundalovic è Beatrice
Natalie Madueño è Fie
Clara Rosager è Sarah
Evin Ahmad è Kira
Johannes Bah Kuhnke è Sten
Il cast
-
Alba August
Simone Anderson
-
Lucas Lynggaard Tønnesen
Rasmus Anderson
-
Mikkel Boe Følsgaard
Martin
-
Jannik Tai Mosholt
-
Lukas Løkken
Patrick
-
Christian Potalivo
-
Esben Toft Jacobsen
-
Sonny Lindberg
Jean
-
Johannes Kuhnke
Sten
-
Jessica Dinnage
Lea
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Rain è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv The Rain è un thriller danese prodotto da Netflix e composto da tre stagioni di 8, 6 e 6 episodi, di durata variabile da 35 a 50 minuti.
Ideata da Jannik Tai Mosholt (Rita, Borgen - Il potere), Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo (Dicte), è prodotta da Miso Film per Netflix ed è stata annunciata ad ottobre 2016. Mosholt ne è anche sceneggiatore e con Potalivo anche showrunner e produttore esecutivo.
La prima stagione, girata in Danimarca e Svezia a partire dal mese di giugno 2017, è stata pubblicata in streaming su Netflix il 4 maggio 2018 e a fine mese è arrivato l’annuncio del rinnovo. La seconda stagione è uscita il 17 maggio 2019 e il mese successivo Netflix ha confermato il rinnovo per una terza, pubblicata il 6 agosto 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Rain è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Rain è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv The Rain è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.