Un gruppo di ragazzi, conosciuti da tutti con il nome di Valley Boys e che scorazza per il quartiere con gli skateboard, si scontra con una banda di punk. A capo dei primi c'è Corey Webster, mentre Tommy Hook guida i secondi. I due gruppi si contendono la supremazia del territorio. I veri problemi iniziano quando Corey si innamora della sorella di Tommy, arrivata dall'Indiana. Lo scontro decisivo tra le due gang ha luogo su una collina usata dagli skaters per le loro evoluzioni e chiamata L.A. Massacre.
Note
Film giovanilista non dei peggiori, sostenuto dalla musica e dal ritmo della regia. Tra gli interpreti Michael Balzary, meglio conosciuto come Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers.
Sorta di "Romeo & Giulietta" in versione skate movies. Ottime le riprese acrobatiche ma la trama alla fine è tutta lì. All'epoca uscì anche in versione fotoromanzo a puntate su alcune riviste tascabili di skateboard.
Cultissimo. Bisogna fare un pò di chiarezza: è un filmettino leggero, povero, senza pretese, eppure fu il primo film che trattò il mondo dei thrashin - skaterboard che in America è molto sentito e per questo fu un vero e proprio fenomeno. Da noi invece non uscì mai al cinema, andò direttamente in vhs (esauritissima) per una casa sconosciuta e mandato in… leggi tutto
E' stato il film che mi ha fatto scoprire lo skateboard.
Lo metto tra i miei preferiti esclusivamente perchè è pieno di skate!
Consigliato a tutti quelli che amano questo sport.
Il film non è niente di eccezionale, agli interpreti non possiamo dargli un ottimo voto per il loro lavoro, ma tutto sommato è un film godibile, spensierato con le solite "americanate" da film sportivo.… leggi tutto
L'influenza di "I Guerrieri della notte" nei primi anni ottanta contagiò parecchi generi e non fa eccezione questo depennabile filmino per giovani sceneggiato in una mezzora dove il pezzo forte dovrebbe essere rappresentato dalle evoluzioni sullo skateboard di due gang di adolescenti ma la regia ordinaria e la scarsa direzione dei giovani interpreti porta a galla solo il fatto che un attore… leggi tutto
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
La moda anni '80 della breakdance accoppiata con la skateboard-mania in un filmetto usa e getta indirizzato ad un pubblico adolescenziale.
Il giovane protagonista (Josh Brolin) deve affrontare una banda di bulli punk su quattro ruote(lle) e nella corsa finale dovrà cercare di dar fondo a tutta la propria abilità per battere il loro capo e cercare di…
Cultissimo. Bisogna fare un pò di chiarezza: è un filmettino leggero, povero, senza pretese, eppure fu il primo film che trattò il mondo dei thrashin - skaterboard che in America è molto sentito e per questo fu un vero e proprio fenomeno. Da noi invece non uscì mai al cinema, andò direttamente in vhs (esauritissima) per una casa sconosciuta e mandato in…
Film che verra' ricordato un po' per il Titolo originale ("Trashin' " appunto... visto il Film ...) e poi anche per la partecipazione di Sherilyn Fenn ( futura Star di "Twin Peaks") e anche Flea dei Red Hot Chili Peppers (presenti anche con una Canzone nel Soundtrack) : per il resto corse in skateboard a go-go,qualche amore qua e la' e solita giovanilistica spavalderia anni '80 ! voto.1.
L'influenza di "I Guerrieri della notte" nei primi anni ottanta contagiò parecchi generi e non fa eccezione questo depennabile filmino per giovani sceneggiato in una mezzora dove il pezzo forte dovrebbe essere rappresentato dalle evoluzioni sullo skateboard di due gang di adolescenti ma la regia ordinaria e la scarsa direzione dei giovani interpreti porta a galla solo il fatto che un attore…
Copiose scorribande in skateboard, riprese (anche con steady cam), dirette e fotografate con una certa maestria. Il resto è contorno, insipido. Dispiace che le solite musiche sintetiche tipiche di quegli anni abbiano fatto invecchiare precocemente il film. Il Josh Brolin di "No Country for Old Men" si è fatto le ossa qui, munito di rigorosa controfigura. Per i fan dei Red Hot Chili Peppers…
E' stato il film che mi ha fatto scoprire lo skateboard.
Lo metto tra i miei preferiti esclusivamente perchè è pieno di skate!
Consigliato a tutti quelli che amano questo sport.
Il film non è niente di eccezionale, agli interpreti non possiamo dargli un ottimo voto per il loro lavoro, ma tutto sommato è un film godibile, spensierato con le solite "americanate" da film sportivo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
In gara col rivale per conquistarne la sorella. Robetta.
leggi la recensione completa di Roberto T.Sorta di "Romeo & Giulietta" in versione skate movies. Ottime le riprese acrobatiche ma la trama alla fine è tutta lì. All'epoca uscì anche in versione fotoromanzo a puntate su alcune riviste tascabili di skateboard.
commento di LIBERTADIPAROLA75