Jessica è da poco rimasta vedova. In fuga dalla città nel disperato tentativo di superare il dolore, viene rapita e segregata da un uomo misterioso. La fuga dalle grinfie del sequestratore la porterà nel cuore della natura selvaggia del Pacifico nord-occidentale. Contando solo sul proprio ingegno, Jessica farà di tutto per sopravvivere mentre il suo inseguitore si farà sempre più vicino.
Gli ingredienti sono i soliti ma in fondo è proprio questo che cerca chi vuol guardare un buon thriller. Tensione ottima, bravi gli attori, buona la fotografia.
Un buon film. La tensione regge, il regista è bravo nel caratterizzare i personaggi ed il gioco della caccia del gatto col topo, pur prevedible, tiene col fiato sospeso fino al prevedibile finale. Voto 7
Un buon giallo questo di John Hyams evidentemente influenzato da opere importanti come Duel, Un tranquillo week end di paura e Rambo ma dove la protagonista è una donna. Non mancano forzature ed assurdità tipiche del genere ma nel complesso il film è ben realizzato e fila liscio fino in fondo.
Caparbio 'tiriller' ben realizzato. Funziona abbastanza, anche se, come detto anche da altri, non presenta novità eclatanti. L'ipotermia è un po' dimenticata, così come l'ultima inquadratura del volto della protagonista è assurda: lo sporco solo sul viso mentre il collo è lindo, come appena lavato. 6,5
Onesto thriller meritevole di essere visto, non aggiunge nulla di nuovo al genere ma il film è ben realizzato, con nota di merito per l'attrice protagonista. La tensione rimane sempre alta, si rimane incollati alla poltrona dall'inizio alla fine. La mia valutazione è 6,5.
Il solito uomo psicopatico e la solita donna che fa di tutto per rimanere preda. Gli unici elementi di nota sono l'ambientazione montana, la bella fotografia e la scansione a capitoli. Dimenticabile. Voto 5.
Jessica (Jules Willcox) non riesce a sopportare il peso del lutto: suo marito si è suicidato da sei mesi e per tentare di distrarsi decide di affrontare un lungo tragitto in automobile. Dopo un'intera giornata di viaggio, incontra un uomo su un fuoristrada (Marc Menchaca) che sembra seguirla ossessivamente. Non immagina di essere finita al centro delle attenzioni di un… leggi tutto
Visto due sere fa su Rai4, incuriosito dal trailer, ma temevo di rimanere deluso. Si è trattato invece di una piacevole sorpresa, un buon thriller caratterizzato da un ritmo sostenuto ma costante che tiene alta la tensione, senza scadere nelle solite ovvietà del genere, come ad esempio vittima stupida e antagonista (quasi) invincibile. Mi è piaciuta particolarmente… leggi tutto
Trama condensata in cinque parole, tre attori tre, corpo minimal. Tutto il resto è grande gioco di tensione, di set, di spazi, in una rutilante e serrata fuga da un simbolico rimosso. Perché il centro del film è proprio questo: la specularità metaforica tra inseguitore e inseguito, vittima e carnefice.
Dopo un inizio alla “Duel”, nel quale i dettagli…
Recuperato questo thriller, con una prima parte angosciante, poi interessante come è stato sviluppato. Trama semplice, sviluppo buono ed apprezzato il finale "violento". L'ho apprezzato! La location del "bosco" lunga piano sequenza piace come la fotografia.
Jules Willcox: Buona scoperta del cinema "usa".. apprezzata.. convincente
Il regista, scrive e dirige un buon…
Jessica (Jules Willcox) non riesce a sopportare il peso del lutto: suo marito si è suicidato da sei mesi e per tentare di distrarsi decide di affrontare un lungo tragitto in automobile. Dopo un'intera giornata di viaggio, incontra un uomo su un fuoristrada (Marc Menchaca) che sembra seguirla ossessivamente. Non immagina di essere finita al centro delle attenzioni di un…
Film è basato su solo due attori protagonisti che non aggiunge nulla di nuovo e/o originale, ma che si può vedere tranquillamente. I personaggi sono ben delineati e recitano bene la parte risultando credibili. Ci sono alcuni contesti poco verosimili ma che si possono considerare “concessioni” al quadro rappresentativo dello svolgimento, onde renderlo più…
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA
Ecco la lista degli ultimi film in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay. La lista comprende anche ultimi…
E' un film su un maniaco sadico che rapisce e perseguita una ragazza sola..... Eppure è un bel film. Ironia a parte, sappiamo come su questo soggetto sia stato girato un diluvio di titoli, di solito scadenti, per lo più destinati alla televisione. Ma l'eccezione esiste in tutti i campi. La tensione comincia a respirarsi fin da subito, perché lo spettatore ci mette poco a…
Visto due sere fa su Rai4, incuriosito dal trailer, ma temevo di rimanere deluso. Si è trattato invece di una piacevole sorpresa, un buon thriller caratterizzato da un ritmo sostenuto ma costante che tiene alta la tensione, senza scadere nelle solite ovvietà del genere, come ad esempio vittima stupida e antagonista (quasi) invincibile. Mi è piaciuta particolarmente…
Una giovane vedova depressa decide di cambiare vita trasferendosi altrove , ma deve affrontare un lungo viaggio tra le foreste della Costa Occidentale ... John Hyams continua la tradizione del più noto padre Peter e fa il regista . Finora aveva diretto solo qualche dozzinale film action o di arti marziali con Van Damme , ma questa volta si dedica al thriller , ibridandolo con il survival…
Jessica è rimasta vedova e decide di traslocare, viaggiando in auto, nella città in cui vive la madre. Dopo un diverbio automobilistico, il proprietario di un'auto nera la segue e la intimorisce per due giorni. Jessica scoprirà a proprie spese che si tratta di uno psicopatico, ricercato per il rapimento di giovani donne. John Hyams, finora (poco) noto per la regia, senza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Gli ingredienti sono i soliti ma in fondo è proprio questo che cerca chi vuol guardare un buon thriller. Tensione ottima, bravi gli attori, buona la fotografia.
commento di alfatocoferoloBuon thriller ambientato in mezzo alla natura, che riesce a farsi seguire con estremo interesse.
leggi la recensione completa di undyingThriller piacevole, regge la tensione per tutto il tempo. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Un buon film. La tensione regge, il regista è bravo nel caratterizzare i personaggi ed il gioco della caccia del gatto col topo, pur prevedible, tiene col fiato sospeso fino al prevedibile finale. Voto 7
commento di darkhorizonUn buon giallo questo di John Hyams evidentemente influenzato da opere importanti come Duel, Un tranquillo week end di paura e Rambo ma dove la protagonista è una donna. Non mancano forzature ed assurdità tipiche del genere ma nel complesso il film è ben realizzato e fila liscio fino in fondo.
commento di bombo1Una giovane donna intraprende da sola, e in una situazione psicologica precaria, un viaggio irto di insidie. Pessima idea.
leggi la recensione completa di BalivernaNoioso, assurdo e idiota.
commento di gruvierazCaparbio 'tiriller' ben realizzato. Funziona abbastanza, anche se, come detto anche da altri, non presenta novità eclatanti. L'ipotermia è un po' dimenticata, così come l'ultima inquadratura del volto della protagonista è assurda: lo sporco solo sul viso mentre il collo è lindo, come appena lavato. 6,5
commento di BradyOnesto thriller meritevole di essere visto, non aggiunge nulla di nuovo al genere ma il film è ben realizzato, con nota di merito per l'attrice protagonista. La tensione rimane sempre alta, si rimane incollati alla poltrona dall'inizio alla fine. La mia valutazione è 6,5.
leggi la recensione completa di CavesOfSteel64Un buon thriller ...
leggi la recensione completa di daniele64Il solito uomo psicopatico e la solita donna che fa di tutto per rimanere preda. Gli unici elementi di nota sono l'ambientazione montana, la bella fotografia e la scansione a capitoli. Dimenticabile. Voto 5.
commento di ezzo24Film dalla trama poco originale, ma riesce a tenere comunque l’attenzione dello spettatore abbastanza viva fino alla fine.
commento di Falco00Film molto bello sia come storia sia nelle ambientazioni, che rendono il film pieno di azione e suspance, consigliato per gli amanti dei thriller
commento di GiandoHardstyle94