Nell'Irlanda del XVII secolo, la contea di Kilkenny cade in mano ai coloni inglesi dopo un sanguinoso assedio. Su ordine di Oliver Cromwell, la giovane apprendista cacciatrice Robyn Goodfellowe e i padre Bill arrivano dall'Inghilterra per rintracciare e uccidere l'ultimo dei lupi che vive nei boschi irlandesi. Avventurosa e ribelle, Robyn si intrufola nella foresta e scopre un mondo del tutto diverso da quello finora conosciuto. Ha così modo di incontrare Mebh, una ragazza selvaggia allevata dai lupi, e di stringere amicizia con lei. Capirà allora come il vero nemico sia diverso da quello che credeva.
Nella spigolosità del character design tipico dello stile dello studio d'animazione Cartoon Saloon, nonchè nella composizione a strati dei fondali, nella bidimensionalità visiva di Wolfwalkers - Il Popolo dei Lupi (2020), il regista Tomm Moore (assieme al collega Ross Stewart), cela un nucleo pulsante di vitalità, traente origine dai miti irlandesi di cui questo film… leggi tutto
Nella spigolosità del character design tipico dello stile dello studio d'animazione Cartoon Saloon, nonchè nella composizione a strati dei fondali, nella bidimensionalità visiva di Wolfwalkers - Il Popolo dei Lupi (2020), il regista Tomm Moore (assieme al collega Ross Stewart), cela un nucleo pulsante di vitalità, traente origine dai miti irlandesi di cui questo film…
Questo film ha conteso fino all’ultimo, si dice, l’Oscar a Soul come migliore cartone animato. Mi aspettavo dunque troppo, perché in realtà è carino, è una bella storia, con bellissimi disegni molto particolari, bei colori, bei suoni, etc…Adatto a grandi e piccini, è la classica storia che si presta a più livelli di lettura, con una…
Vi avevamo anticipato la scorsa settimana la clamorosa decisione della Warner Bros. di rilasciare la sua intera line up 2021 in contemporanea nelle sale e su HBO Max, piattaforma di proprietà dello studio.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Emozionante.
commento di GabryLedUna bella storia resa molto bene tecnicamente.
leggi la recensione completa di tobanis