Regia di Elio Petri vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Schizzato.
commento di moviemanUn apologo politico diretto da un grande regista...uno di quelli in cui si sente la mancanza.da vedere.
leggi la recensione completa di ezioAplologo politico e surreale. Immensi Tognazzi e Bucci, però anche Daria Nicolodi piace.
leggi la recensione completa di claudio1959Troppo verboso e autocompiaciuto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn grande Flavio Bucci. Ci ha lasciato quest'anno (2020). Ma tutti bravi gli interpreti di un film curioso ed interessante. Grottesco, ma non più della nostra quotidiana esistenza e confusione mentale. Voto 7,5
commento di BradyFilm precursore , ma anche contemporaneo per i tempi, erano i famigerati anni 70. film comunista marxista, quindi surreale e grottesco. Soggetto indiscusso del film: il denaro. Elio Petri ci ha abituato a questi film col tempo...voto 8
leggi la recensione completa di ivcaviccNon una visione leggera, per i tempi filmici lunghi. Però memorabili i monologhi soprattutto quello finale di Tognazzi. Da antologia l'elogio funebre di Gigi Proietti sui ladri.
commento di faumesFilm un pò sconnesso, folle, surreale ma non privo di un certo fascino ambiguo.Tra le righe emergono verità indicibili.
commento di marco biPer avere non bisogna essere e per essere non bisogna avere.
leggi la recensione completa di tafo