Regia di Luciano Salce vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Abbraccio completamente il giudizio sintetico di Film tv: il scivolare spesso nel macchiettismo "superficiale" lo ha svuotato di contenuto. Peccato. Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiUn film con una propria vitalità ed originalità che conferma la significativa rilevanza di Salce regista
leggi la recensione completa di darkglobeLuciano Salce spiega il 1962 a Roma. I miei ricordi sono diversi ma non vivevo nella Capitale. Il film merita. E anche una certa Donatella Turri all'esordio. Così come Luigi Tenco, indimenticabile.
leggi la recensione completa di cherubinoDa non perdere...
leggi la recensione completa di ezioRaro dramma a firma Salce, è un feroce e depressivo antiritratto degli anni del boom. Un'impietosa sfilata di mediocri la cui ragion d'essere sono i soldi travolgono una ragazza che vuol suolo affrancarsi da un'asfissiante famiglia "tradizionale " ma già teledipendente. (Unico neo Tenco, recitare non faceva per lui)
commento di catcarloPeripezie tragico-comiche della bella Rossella Rubinacci (Donatella Turri) giovane e sincera ragazza che vuole rendersi indipendente dalla famiglia, trovare un lavoro onesto e garantirsi un futuro senza dovere dire grazie a nessuno. Eccezionale commedia alta, diretta dal grande Salce e valorizzata dalla struttura del variegato (e curioso) cast.
commento di undyingFilm interessante con una vena che collega diversi sketch. Lei vuole trovare lavoro, è in qualche modo intraprendente e fa diverse esperienze. Mi sono piaciuti contesto, dialoghi e anche Tenco.
commento di ale7308Un film per Tenco, particolare. Bella soprattutto la prima parte, poi si prede un po'.
commento di sillaba