L'equipaggio di un motopeschereccio è vittima di un avvelenamento collettivo causato da cibi avariati che costringe gli uomini a stazionare nel mare del Nord. Il disperato messaggio di soccorso viene captato da un radioamatore che si mette subito in contatto con un medico. Questi, dopo aver fatto una diagnosi, comunica che per salvare gli uomini da morte sicura occorre la somministrazione di un siero entro un periodo di dodici ore. In seguito all'intervento di altri due radioamatori, il siero viene messo a disposizione. Il problema è andarlo a recuperare a Berlino Est.
Note
Christian-Jaque firma un film drammatico ma innocuo.
· Il regista cerca alle volte di spostarsi nel versante della suspense, lasciando il genere che gli ha dato la notorietà come il cappa e spada. Qui affronta un argomento che promette suspense ed avventura, immergendosi, siamo nel 1956, in argomento come i collegamenti fra radioamatori che portano a sventare un dramma capitato al largo… leggi tutto
a me il film e' piaciuto certo,in qualche punto specialmente nella parte centrale e' un po' noiosetto ma si fa guardare.All'inizio del film c'e' anche scritto che ha vinto il premio alla prima rassegna del film di KarlovY Vari,quindi il film era importante.voto.7. leggi tutto
· Il regista cerca alle volte di spostarsi nel versante della suspense, lasciando il genere che gli ha dato la notorietà come il cappa e spada. Qui affronta un argomento che promette suspense ed avventura, immergendosi, siamo nel 1956, in argomento come i collegamenti fra radioamatori che portano a sventare un dramma capitato al largo…
a me il film e' piaciuto certo,in qualche punto specialmente nella parte centrale e' un po' noiosetto ma si fa guardare.All'inizio del film c'e' anche scritto che ha vinto il premio alla prima rassegna del film di KarlovY Vari,quindi il film era importante.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.