Paolo, un giornalista quarantenne, inviato speciale di un quotidiano di sinistra, si reca a Parigi dove ritrova la sua ex amante, Annie, dalla quale si era separato pochi mesi prima. La donna, legata a Ulrich, per mettere alla prova i propri sentimenti, accetta di seguire Paolo in un viaggio di lavoro nelle due Germanie e in Polonia.
Note
Amore e politica, con mille vezzi d'epoca. Datatissimo.
Paolo, giornalista italiano, vola per lavoro a Parigi. Qui reincontra Annie, sua vecchia fiamma ora legata a Ulrich, e le propone di accompagnarlo nelle successive tappe del suo viaggio, Germania e Polonia. La ragazza accetta e nei giorni che seguono i due rivivono la passione che fu, nuovamente memori però anche delle distanze fra loro. Non si sa molto di Giorgio Bontempi e neppure di… leggi tutto
Paolo, giornalista italiano, vola per lavoro a Parigi. Qui reincontra Annie, sua vecchia fiamma ora legata a Ulrich, e le propone di accompagnarlo nelle successive tappe del suo viaggio, Germania e Polonia. La ragazza accetta e nei giorni che seguono i due rivivono la passione che fu, nuovamente memori però anche delle distanze fra loro. Non si sa molto di Giorgio Bontempi e neppure di…
Esordio dell'ex-corrispondente del quotidiano Il Paese Giorgio Bontempi, che scrive e dirige in pieno Sessantotto un'operina esile e sfilacciata sulla storia d'amore tra un giornalista di sinistra inviato all'estero (Gian Maria Volontè) e una modella parigina (Mireille Darc): il tentativo di cogliere gli umori più vitali di un'Europa in fermento (attraverso i viaggi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.