La serie originale di HBO Max è una storia di fantascienza realizzata da Ridley Scott che esplora il confine tra umano e androide in un mondo futuro che, dopo essere stato distrutto dal proliferare delle religioni, professa un deciso ateismo.
Raised by Wolves - Di cosa parla
Si chiamano Father e Mother ma non hanno concepito alcun figlio: sono due androidi che hanno il compito di crescere esemplari di esseri umani, con precise istruzioni. La Terra è stata distrutta molto tempo prima da conflitti di stampo religioso e i due androidi vivono su un altro pianeta non identificato. Per evitare che la colonia umana in cui vivono si diriga verso un destino simile, gli androidi devono controllare attentamente il processo di crescita dei bambini e avere sempre il quadro chiaro di ciò che pensano e in cui credono.
I personaggi
Travis Fimmel è Marcus
Amanda Collin è Mother
Abubakar Salim è Father
Winta McGrath è Campion
Niamh Algar è Sue
Felix Jamieson è Paul
Ethan Hazzard è Hunter
Jordan Loughran è Tempest
Aasiya Shah è Holly
Ivy Wong è Vita
Matias Varela è Lucius
Il cast
-
Jordan Loughran
Tempest
-
Ethan Hazzard
Hunter
-
Winta McGrath
Campion
-
Aasiya Shah
Holly
-
Ivy Wong
Vita
-
Loulou Taylor
Cassia
-
Susan Danford
Justina
-
Aaron Guzikowski
-
Munro Lennon-Ritchie
Campion Aged 8
-
Daniel Lasker
Furfur
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Tra le varie serie televisive di fantascienza uscite negli ultimi anni, Raised By Wolves è sicuramente una delle più intriganti e meglio realizzate tecnicamente. A seguito di una devastante guerra tra atei e "mitraici" (credenti nella religione mitraica e adoratori di un dio chiamato Sol) che l'ha ridotta in macerie, la Terra è ormai inabitabile. I sopravvissuti viaggiano… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Nuova serie TV creata da Aaron Guzikowski (Prisoners) con Jordan Loughran e Ethan Hazzard per la nuova piattaforma HBO Max della Warner e prodotto anche da Ridley Scott (tra le varie Alien, Blade Runner e.. Prometheus!), regista anche dei primi due episodi. Come non venire attratti, quindi, dalle premesse e dalle… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Raised by Wolves è composta da una stagione di 10 episodi. Ideata da Aaron Guzikowski (sceneggiatore di Prisoners), è prodotta da Ridley Scott.
Il progetto nasce a ottobre 2018, quando TNT annuncia la produzione della serie, con Ridley Scott come produttore esecutivo insieme a Guzikowski, David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner e Robyn Meisinger. Scott ha diretto i primi due episodi, mentre il figlio Luke ne ha diretti altri tre. Guzikowski ne ha scritti la maggior parte, insieme a Karen Campbell, Heather Bellson, Donald Joh e Sinead Daly.
A ottobre 2019 la serie viene acquisita da HBO Max, spostandosi da TNT.
La serie è pubblicata da HBO Max a partire dal 3 settembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Raised by Wolves è distribuita in origine negli Usa da HBO Max a partire dal 3 settembre 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Raised by Wolves - Una nuova umanità (Raised by Wolves), composta da otto episodi, è distribuita in streaming su HBO Max dal 3 febbraio al 17 marzo 2022.
In Italia la stagione va in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dall'aprile 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.