Amy è una ragazzina tredicenne con una passione sfrenata per gli animali. Per guidare dal Canada alla Florida uno stormo di anatroccoli impara a guidare un trabiccolo volante che le ha costruito il padre. I simpatici pennuti sono rimasti senza madre e hanno preso a cuore la piccola Amy. Il viaggio presenterà notevoli difficoltà ma Amy, dotata di notevole coraggio ce la metterà tutta per portare a termine l'impresa.
Note
Avventure per ragazzi tratte dall'autobiografia di Bill Lishman e girate da Carroll Ballard ("Black Stallion" e "Wind"). In Italia il film è stato sponsorizzato da Legambiente.
Non concordo con "Il Morandini".E' un film per bambini, ma c'è sempre più bisogno di messaggi "contro la civiltà dei consumi e l'onnipotente legge del profitto", anche se non esenti da retorica (proviene dagli USA!).Molto belle le riprese aeree, che siano reali o prodotte con la computer grafica.Simpatici i protagonisti.Insomma:2 ore ben spese
Film simpatico, consigliato a tutti gli amanti degli animali e ai bambini ovviamente. Le vere protagoniste sono le oche mentre la giovane attrice che interpreta Amy non mi ha convinto del tutto.
Non sono riuscito a simpatizzare con la protagonista,ma le sequenze di volo con immagini assistita probabilmente da computer su fiumi, pascoli e paesaggi urbani, sono impeccabili e trasmettono emozioni.voto 6
Un film che nella sua semplicità di realizzazione ha molto da dire e da insegnare. Un film documentario se vogliamo, ma una storia tenera e avvincente.
La piccola Amy Alden dopo la morte della madre va a vivere in Canada con il padre. Inizialmente ostile mai si sarebbe immaginata di vivere un avventura così spettacolare. Il film seppur indirizzato ai più giovani è comunque godibile da tutti. Bella la storia che spesso fa tenerezza, belle le immagini, la fotografia e l'ambientazione. Se poi vuole anche mandare un messaggio naturalista e… leggi tutto
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
La piccola Amy Alden dopo la morte della madre va a vivere in Canada con il padre. Inizialmente ostile mai si sarebbe immaginata di vivere un avventura così spettacolare. Il film seppur indirizzato ai più giovani è comunque godibile da tutti. Bella la storia che spesso fa tenerezza, belle le immagini, la fotografia e l'ambientazione. Se poi vuole anche mandare un messaggio naturalista e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non concordo con "Il Morandini".E' un film per bambini, ma c'è sempre più bisogno di messaggi "contro la civiltà dei consumi e l'onnipotente legge del profitto", anche se non esenti da retorica (proviene dagli USA!).Molto belle le riprese aeree, che siano reali o prodotte con la computer grafica.Simpatici i protagonisti.Insomma:2 ore ben spese
commento di francaraccioFilm simpatico, consigliato a tutti gli amanti degli animali e ai bambini ovviamente. Le vere protagoniste sono le oche mentre la giovane attrice che interpreta Amy non mi ha convinto del tutto.
commento di Tex MurphyNon sono riuscito a simpatizzare con la protagonista,ma le sequenze di volo con immagini assistita probabilmente da computer su fiumi, pascoli e paesaggi urbani, sono impeccabili e trasmettono emozioni.voto 6
commento di wang yuUn film che nella sua semplicità di realizzazione ha molto da dire e da insegnare. Un film documentario se vogliamo, ma una storia tenera e avvincente.
commento di joedassin