Fred Malon, impiegato in una compagnia di assicurazioni, è sposato con l'indisponente e matriarcale Gloria. Esasperato dalla situazione decide di farsi un'amante e la trova in Charlotte, la sua segretaria e di fare fuori la moglie organizzando una morte accidentale in bagno. Nel frattempo conosce Louise, moglie del collega Pierre e innamoratosi anche di lei, decide di ucciderle il marito. Si viene a creare così un ménage a trois e Fred costretto a raddoppiare il suo stipendio e non esita a far fuori il suo capo ufficio.
Note
Commedia nera tratta da un romanzo di William Kempley. Trintignant sostiene il gioco, così come i comprimari.
Un impiegato di un’agenzia assicurativa programma la morte accidentale della moglie servendosi dei dati statistici relativi agli incidenti domestici (da cui il sardonico titolo originale L’ordinateur des pompes funèbres); poi ripete l’operazione con un collega, della cui moglie si è invaghito, e instaura un ménage à trois con lei e con la segretaria… leggi tutto
Film cattivello e come Commedia e' a tratti mista di parti ridicole e/o assurde anche se alla fine proprio mi ha molto stupito ma in negativo visto che nonostante i bravi e noti Attori nel Cast facciano bene la loro parte,non c'e' nessuna parte logica che tenga viva la visione.voto.1. leggi tutto
Un impiegato di un’agenzia assicurativa programma la morte accidentale della moglie servendosi dei dati statistici relativi agli incidenti domestici (da cui il sardonico titolo originale L’ordinateur des pompes funèbres); poi ripete l’operazione con un collega, della cui moglie si è invaghito, e instaura un ménage à trois con lei e con la segretaria…
Film cattivello e come Commedia e' a tratti mista di parti ridicole e/o assurde anche se alla fine proprio mi ha molto stupito ma in negativo visto che nonostante i bravi e noti Attori nel Cast facciano bene la loro parte,non c'e' nessuna parte logica che tenga viva la visione.voto.1.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.