Trama
Cass, espulso da Keyton per l'uccisione di un certo Enderson, viene nominato sceriffo di Cattle, una cittadina del West in piena espansione. Lì incontra Ted, figlio dell'uomo da lui ucciso tempo prima. Prestando fede a certe dicerie il ragazzo crede che suo padre sia stato ucciso a tradimento e non dà credito alle parole di Cass che afferma il contrario. Ted, però, non può esimersi dall'intervenire quando lo sceriffo viene minacciato di morte mentre si trova nella bisca allestita da Barret.
Note
Il film si fa apprezzare per le buone scene di azione. Ryan dà una bella caratterizzazione del suo personaggio.
Recensioni
.Quasi tutte le scene si svolgono nelle strade della città,nell'ufficio dello sceriffo o nel saloon,;ma non è un film molto appassionante.Interessante il dramma improvviso che vive lo sceriffo,La Majo si limita a predicar prudenza. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Le dieci "prime visioni" che porto alla vostra attenzione sono elencate in ordine di mia preferenza. Tutte dalla stessa fonte: You Tube. La gran parte…
leggi tutto
Tutti e dieci i film sono visibili in rete.
Tra poco aggiungerò almeno un fotogramma per ciascuno. ♦
Un saluto da cherubino,
21 aprile 2022
♦ ore 19: fatto.
leggi tutto
特別版: 三日本と外人
(Tokubetsuhan: San Nihon to Gaijin)
…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
.Quasi tutte le scene si svolgono nelle strade della città,nell'ufficio dello sceriffo o nel saloon,;ma non è un film molto appassionante.Interessante il dramma improvviso che vive lo sceriffo,La Majo si limita a predicar prudenza.
leggi tutto
Auguri ad uno dei più attenti osservatori di questo sito
leggi tutto
Adesso un po' di riposo(non troppo) con le vacanze natalizie.Poi si ricomincia!
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Un gran bel western con il protagonista ( Ryan) non esente da problemi fisici che gli impediscono di muoversi liberamente.Da cercare,non ne sarete delusi.
commento di ezioUn cast magnifico per un western di cui ho scoperto casualmente l'esistenza e va ad inserirsi tra i miei preferiti. Film invece trascuratissimo, non credo solo qui da noi, così come il regista Webb. Tra "Mezzogiorno di fuoco" e "Un dollaro d'onore": qualcuno sorriderà per il paragone con quei due capolavori ma 8, 5 almeno è il mio voto in decimi.
commento di cherubino