Una giovane di professione desiger prende possesso di un appartamento rimasto libero dopo la morte "sospetta" di una zia. Il suo fidanzato non è molto d'accordo, perché la ragazza ha deciso di andarci a vivere da sola. Nel nuovo palazzo troverà non poche sorprese.
Note
È una sorta di remake di "L'inquilino del terzo piano" di Polanski. Lì l'azione si sviluppava ina una vecchia casa di Parigi, qui in un elegante stabile di New York. Le differenze, ovviamente, non sono solo scenografiche. Brava la ritrovata Juliette Lewis.
Si tratta di un remake del film “L’inquilino del terzo piano”, capolavoro di Roman Pola?ski. Buona l’ambientazione, brava Juliette Lewis (non sfruttata al meglio) ma il risultato nel complesso è fiacco e dispersivo. Voto 5/10.
Poco senno e qualche brivido è il prodotto atteso e non indigesto dell'unione tra "Rosemarie's baby", "La finestra sul cortile", "Dentro la notizia" e molto altro.
Thriller-Giallo, con atmosfere stile Polanski, che si lascia vedere con certo interesse anche grazie all’ottima Juliette Lewis. In definitiva niente di eccezionale xò sicuramente meglio di molti altri film con budget superiori. Voto: 6+
HURT E LA LEWIS SONO AZZECCATISSIMI!IL FILM E' DEBITORE (FORSE TROPPO) DELLE ANSIE DI POLANSKI.COMUNQUE PARECCHIA TENSIONE ED NSIA.UN FILMETTO CARINO.BELLO IL FINALE "INFAME".
Sembra un anonimo compitino televisivo ricalcato come un disegno dal quasi omonimo film di Polanski.Fa piacere trovare vecchie glorie sbiadite come La Duvall e Pendleton oltre a divetti non precisamente sulla cresta dell'onda ma in cerca di rilancio.Le atmosfere sono torbide ma tutto è superficiale,edulcorato buono per la tv via cavo,il finale sembra preso dalla serie tv The outer limits.... leggi tutto
Lo sconosciuto regista Josh Klausner pesca a piene mani in diverse opere del passato ( Polanski , Hitchcook , Argento ) per creare un discreto thriller dalle atmosfere malsane . I colpi di scena non sono certo sorprendenti ( e a volte neanche tanto comprensibili ... ) , però la tensione regge abbastanza bene per tutta la durata . Juliette Lewis è proprio brava nella sua… leggi tutto
Belle atmosfere, non ho ancora visto quello di Polanski ma questo merita sicuramente soprattutto nei primi 3 quarti. Poi la razionalizzazione della storia fa crollare almeno in parte il senso claustrofobico creato sino ad allora. Carini gli ultimi momenti artistici. 7- leggi tutto
Lo sconosciuto regista Josh Klausner pesca a piene mani in diverse opere del passato ( Polanski , Hitchcook , Argento ) per creare un discreto thriller dalle atmosfere malsane . I colpi di scena non sono certo sorprendenti ( e a volte neanche tanto comprensibili ... ) , però la tensione regge abbastanza bene per tutta la durata . Juliette Lewis è proprio brava nella sua…
Non e' una Pellicola di quelle che restano in memoria ma la bravura della Lewis (come spesso ...) e una certa tensione in qualche scena clou lo fanno certamente sembrare migliore di altri Films Thriller piu' semplici e immersi in binari piu' consoni e meno intricati come questo.voto.6.5.
un film maldestro ma con un certo fascino che scema inesorabilmente verso una soluzione che sarà comunque inutile e banalotta e che si aspetta e si cerca, più che altro perchè il film dovrà pur finire prima o poi. qualcosa grava sulla decisione di jane emelin di trasferirsi nell'appartamento che fu di una sua zia, morta cadendo dalle scale. l'appartamento è…
Mah..visto l'altra sera è non mi è sembrato una gran cosa questo film,al regista è piaciuto tanto "l'inquilino del terzo piano" e ha cercato di rifarne una versione sua "manipolata" secondo le sue idee e ovviamente più moderna,ma non gli è riuscito per niente l'intento,anzi c'è un abisso in qualità tra i due film. Altro idolo del regista è sicuramente Alfred Hitchcock ma i talenti sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Si tratta di un remake del film “L’inquilino del terzo piano”, capolavoro di Roman Pola?ski. Buona l’ambientazione, brava Juliette Lewis (non sfruttata al meglio) ma il risultato nel complesso è fiacco e dispersivo. Voto 5/10.
commento di alexio350Thrillerino poco originale ma abbastanza efficace .
leggi la recensione completa di daniele64Inquietante voto 6
commento di eros7378Poco senno e qualche brivido è il prodotto atteso e non indigesto dell'unione tra "Rosemarie's baby", "La finestra sul cortile", "Dentro la notizia" e molto altro.
commento di michelE un mix fra' la Comunidad ed La finestra sul cortile in versione molto piu' scadente
commento di danandre67Thriller-Giallo, con atmosfere stile Polanski, che si lascia vedere con certo interesse anche grazie all’ottima Juliette Lewis. In definitiva niente di eccezionale xò sicuramente meglio di molti altri film con budget superiori. Voto: 6+
commento di giurista81HURT E LA LEWIS SONO AZZECCATISSIMI!IL FILM E' DEBITORE (FORSE TROPPO) DELLE ANSIE DI POLANSKI.COMUNQUE PARECCHIA TENSIONE ED NSIA.UN FILMETTO CARINO.BELLO IL FINALE "INFAME".
commento di superficie 213