Espandi menu
cerca
Una storia vera

Regia di David Lynch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 14
  • Recensioni 1707
  • Playlist 277
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una storia vera

di zombi
8 stelle

SARà ANCHE UNA "STORIA VERA" MA "THE STRAIGHT STORY" RIMANE IL SUO TITOLO E NON PER NIENTE... INIZIA CON QUEL CIELO STELLATO DI FINE ESTATE E VI SI CHIUDE ANCHE SOTTO. è SEMPLICE COME SEMPLICI SONO QUEI CIELI NOTTURNI ESTIVI CHE A VOLTE QUASI PER ERRORE T'INCANTI AD OSSERVARE.
è DRITTA E SEMPLICE LA STRADA, PASSANDO DI FIANCO ALLE TREBBIATRICI CHE RACCOLGONO IL GRANO DA METTERE IN QUEGLI ENORMI SILOS CHE INCONTRIAMO LUNGO TUTTO IL VIAGGIO.
è DRITTA E SEMPLICE MA POI FINO A Là, PERCHè C'è DA ARRIVARCI CON UN TAGLIAERBA ATTREZZATO ALLA BENEMEGLIO CON UN RIMORCHIO IMPROVVISATO PERICOLOSISSIMO.
è SEMPLICE COME IL PIACERE DI OSSERVARE LO SPETTACOLO OFFERTO DAL TEMPORALE DALLA FINESTRA COMODAMENTE SEDUTO SULLA POLTRONA, è SEMPLICE COME SAPER ASSAPORARE LE COSE CHE LA VITA TI CONCEDE O CHE TI LASCIA.
è SEMPLICE COME DARE PER SCONTATO CHE LA FIGLIA ROSIE SIA UNA RITARDATA...
è DIVERSA, MA SOTTO C'è UNA STORIA VERA PURE QUELLA E DRITTA E A SENSO UNICO.
è SEMPLICE COME INCONTRARE GENTE BEN DISPOSTA E GENTILE... SI DIREBBE IL CONTRARIO, MA A VOLTE DIAMO PER SCONTATO CHE AL MONDO CI SIANO SOLO STRONZI.
è SEMPLICE COME IL PAESAGGIO CHE SI ATTRAVERSA, CAMPI, CAMPI E CAMPI. QUALCHE CASETTA, QUALCHE SILOS, QUALCHE TREBBIATRICE, E QUALCHE PAESINO CON LA PROPRIA SAGRA DI CONTEA.
è DRITTA E SEMPLICE COME LA DETERMINAZIONE DI ALVIN DI DOVER INCONTRARE IL FRATELLO COETANEO PRIMA CHE SIA IRRIMEDIABILMENTE TROPPO TARDI E RIAPPACIFICARSI, COSì COME è STATO SEMPLICE PER DAVID DONARCI QUESTO FILM.
è SEMPLICE COME LO SGUARDO DI LYLE COLMO DI LACRIME, COME IL TAGLIAERBA FERMO DAVANTI CASA, SEMPLICE COME L'ABBANDONARSI SULLA SEDIA IN VERANDA COME SE NON FOSSERO MAI PASSATI TANTI ANNI.
NON POTEVA FINIRE MEGLIO.
PERFETTO COSì

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati