Al McWhiggin, maniacale collezionista e proprietario di un enorme negozio di giocattoli, ha deciso di rapire Woody. A casa di Al, il cowboy scopre di essere stato creato per uno show televisivo degli anni Cinquanta, "Woody's Roundup", e di essere perciò diventato un raro pezzo da collezione. Nel frattempo Buzz e gli altri stanno organizzando il salvataggio.
Note
Sequel di Toy Story (1996). La storia apparentemente si ripete, ma "Toy Story 2" ha nuovi atout. Innanzitutto una struttura psicoanalitica, che si fonda sulla riscoperta di un passato rimosso di Woody e sul tema del doppio (Buzz sostituito da un clone). E proprio nella citazione cinematografica, i meno piccini troveranno un sicuro godimento: da "La finestra sul cortile" a "Jurassic Park", passando per "Guerre stellari".
Si ripete un po' il tema del primo film? Può darsi. Ma ci si diverte tantissimo, le risate non mancano per spettatori di ogni età, e non solo: il film è appassionante e ancora i personaggi funzionano perfettamente. Altro film strepitoso davvero.
Barbie: Salve! Io posso aiutarvi, sono Barbie Guida Turistica. Prego allacciate le cinture e tenete le mani, braccia e arti mobili a bordo dell'autovettura! E niente foto con flash, grazie!
Mr. Potato: Sono un tubero sposato, un tubero sposato...
Hamm: Allora largo agli scapoloni!
Un capitolo di passaggio che non fa la stessa fine di quasi tutti gli altri sequel Walt Disney, battendoli tutti dal primo all'ultimo
Film giocoso e dissacrante anche se le novità sono poche visto che mantiene la stessa struttura narrativa e la stessa tecnica Un'altra avventura di Woody e Buzz condita da una riflessione sulla vita e la sua fine.
Raramente un secondo così all'altezza del primo: a completarlo, ad arricchirlo. In tutta onestà. E occhio ai titoli di coda: rappresentano un piccolo capolavoro a sè.
geniale, migliore del primo, ricco di citazioni cinematografiche, con un ritmo travolgente, battute scoppiettanti e gag esilaranti. complimenti alla pixar, che realizza sempre ottimi film di animazione.
NONSTANTE PREFIERSCA IL PRIMO TOY STORY ANCHE QUESTO SECONDO CAPITOLO E' AFFASCINATE E BEN RIUSCITO.MOLTO BELLE ALCUNE CIYTAZIONI E DAVVERO SEMPRE IMPERDIBILI I DIALOGHI.
Non mi ricordo di un film "due" migliore del film precedente come in questo caso. Potrebbe essere benissimo un film per adulti e sono sicuro di essermi divertito tanto quanto mio figlio che ha pochi anni. Imperdibile.
Il miglior lavoro della Pixar con Lasseter alla regia è il secondo capitolo della saga Toy Story. La storia riprende la forma di pseudo-road movie del film del 1996 con una differenza cruciale: questa volta a dover essere ritrovato non è Buzz ma Woody.
Oltre alla grafica leggermente superiore rispetto a Toy Story, ... Woody… leggi tutto
Lo confesso, quando seppi che la Pixar avrebbe editato il seguito di "Toy Story" fui spaventato dalla notizia abituato com'ero alle tecniche di marketing della Walt Disney Pictures. Essa, difatti, per tutti gli anni '90 aveva sfornato numerosi seguiti di titoli ben più famosi, i quali solitamente avevano come unico scopo quello di sfruttare il più possibile un nome che aveva fatto… leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Woody viene rapito da un collezionista avido che lo porta nella sua dimora: qui conosce la cowgirl Jessie, il suo cavallo Bullseye e il cercatore d'oro Stinky, con i quali ha collaborato molto tempo prima in una serie telesiva che lo vedeva come protagonista. Ora che il collezionista possiede Woody, potrà finalmente esporre i tre giocattoli in un museo giapponese; nel frattempo Buzz e…
Il miglior lavoro della Pixar con Lasseter alla regia è il secondo capitolo della saga Toy Story. La storia riprende la forma di pseudo-road movie del film del 1996 con una differenza cruciale: questa volta a dover essere ritrovato non è Buzz ma Woody.
Oltre alla grafica leggermente superiore rispetto a Toy Story, ... Woody…
PIXAR ANIMATION STUDIOS
In questo sesto appuntamento, che arriva dopo due mesetti per mancanza di idee e tempo relativo, il protagonista della graduatoria è quel simpatico, allegro, energico e massiccio…
Lo confesso, quando seppi che la Pixar avrebbe editato il seguito di "Toy Story" fui spaventato dalla notizia abituato com'ero alle tecniche di marketing della Walt Disney Pictures. Essa, difatti, per tutti gli anni '90 aveva sfornato numerosi seguiti di titoli ben più famosi, i quali solitamente avevano come unico scopo quello di sfruttare il più possibile un nome che aveva fatto…
Ho approfittato di una rassegna in tv in questi giorni di tutti i film e corti della Pixar Antimation Studios per fare un approfondito ripasso di tutti… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Si ripete un po' il tema del primo film? Può darsi. Ma ci si diverte tantissimo, le risate non mancano per spettatori di ogni età, e non solo: il film è appassionante e ancora i personaggi funzionano perfettamente. Altro film strepitoso davvero.
commento di silviodifedeBarbie: Salve! Io posso aiutarvi, sono Barbie Guida Turistica. Prego allacciate le cinture e tenete le mani, braccia e arti mobili a bordo dell'autovettura! E niente foto con flash, grazie! Mr. Potato: Sono un tubero sposato, un tubero sposato... Hamm: Allora largo agli scapoloni!
leggi la recensione completa di Genga009Meglio del primo, con tante idee geniali :)
commento di FiestaDegno sequel del primo film che non aggiunge niente ma, per fortuna, neppure toglie
commento di ControventoMinestra riscaldata. La cow girl è inoltre insopportabile.
commento di HonestUn capitolo di passaggio che non fa la stessa fine di quasi tutti gli altri sequel Walt Disney, battendoli tutti dal primo all'ultimo Film giocoso e dissacrante anche se le novità sono poche visto che mantiene la stessa struttura narrativa e la stessa tecnica Un'altra avventura di Woody e Buzz condita da una riflessione sulla vita e la sua fine.
leggi la recensione completa di DecksIncentrato su vicende troppo da grandi. Un bel film, ma la sceneggiatura non mi è piaciuta. Un po' troppo cinico per i miei gusti.
commento di bebabi34Fa venire il latte alle ginocchia.
commento di Lady1Raramente un secondo così all'altezza del primo: a completarlo, ad arricchirlo. In tutta onestà. E occhio ai titoli di coda: rappresentano un piccolo capolavoro a sè.
commento di karugninLeggermente inferiore al primo, (la "legge dei sequel" vale, ahimè, anche per i cartoon) ma comunque godibilissimo. DA VEDERE!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Tra i miei preferiti cartoni
commento di G89bellissimo
commento di benignaccioBello il 100%
commento di Super FilmVoto 7,5. Ritmo serrato per 90 minuti, con azione, azione e ancora azione. Pieno di gag divertenti e caratterizzazioni riuscite. [21.03.2008]
commento di PPUno dei più belli della pixar. Buono •••
commento di liganovMolto carino, più simpatico del precedente.
commento di Totororesurrectiongeniale, migliore del primo, ricco di citazioni cinematografiche, con un ritmo travolgente, battute scoppiettanti e gag esilaranti. complimenti alla pixar, che realizza sempre ottimi film di animazione.
commento di carpaMeno rilassante del primo; ovvero altrettanto travolgente.
commento di RB5L'idea è originale,con meravigliosi personaggi che pervadono questo capolavoro di animazione al computer.Straordinario!!!
commento di bambaspassosissimo seguito, pieno di citazioni tuute da ridere
commento di Dr.LynchNONSTANTE PREFIERSCA IL PRIMO TOY STORY ANCHE QUESTO SECONDO CAPITOLO E' AFFASCINATE E BEN RIUSCITO.MOLTO BELLE ALCUNE CIYTAZIONI E DAVVERO SEMPRE IMPERDIBILI I DIALOGHI.
commento di superficie 213Non mi ricordo di un film "due" migliore del film precedente come in questo caso. Potrebbe essere benissimo un film per adulti e sono sicuro di essermi divertito tanto quanto mio figlio che ha pochi anni. Imperdibile.
commento di al1ql1