Espandi menu
cerca
Le ceneri di Angela

Regia di Alan Parker vedi scheda film

Commenti brevi
  • Coinvolgente, ben fatto. Storia drammatica ma anche con episodi divertenti. Mi è piaciuto. Il ragazzino protagonista della prima parte è strepitoso con la sua faccia perennemente imbronciata

    commento di Artemisia1593
  • Un film che mi ha toccato molto, già dalla prima visione: sarà un po' patetico - non è proprio il termine che cercavo - stucchevole ecco, ma è un buon film. Buoni sentimenti, buone interpretazioni, ottima come suo solito Emily Watson; ottima ricostruzione storica e scenografica. Alan Parker non è solo "The Commitments". voto 7+

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Nella prima parte si rivela un po' confuso e pedante, una descrizione di disgrazie in un epoca di bigotti e razzisti dove poveracci e morti di fame hanno però alcool e sigarette. Migliora e coinvolge nella seconda parte.

    commento di gruvieraz
  • Un film da rivalutare, come spesso accade col cinema di Parker troppo spesso (e a volte inspiegabilmente) sottovalutato.Non raggiunge la forza d'urto del romanzo di riferimento questo è vero.ma rimane esplicita la denuncia dell'ottuso e meschino cattolicesimo irlandese e non è poco.

    commento di (spopola) 1726792
  • Film che da molti anni perdevo,ora che l'ho visto si ha la sensazione che la lungaggine sia troppa ma l'Ambientazione e la bravura degli Interpreti riesce in linea di massima a salvare l'Opera di Parker dall'oblio del tempo.voto.6.

    commento di chribio1
  • sarà che proprio non sopporto Watson e Carlyre, ban appropriati agli sgradevoli personaggi di questo film, ma le vicissitudini della storia mi hanno lasciato indifferente, nonostante realismo e ambientazione siano notevoli. Sconsigliato a chi progetta le vacanze in Irlanda.

    commento di gherrit
  • Gli angeli vanno e vengono in un'aria densa di fuliggine sotto lo sguardo serio di un bambino con le orecchie a sventola e le lentiggini.

    commento di michel
  • VOTO : 5,5. Non è orribile, ma comunque troppo sfilacciato, senza un'enfasi narrativa necessaria per emozionare di più; infatti succede di tutto alla povera famiglia, ma lo spettatore dopo un pò rischia di farci solamente il callo.

    commento di supadany
  • Non si possono negare alcuni difettucci di regia, ma non si può nemmeno negare la sua forza narrativa e il suo coinvolgimento emotivo. Commuove, intenerisce e a volte diverte, e un film che possa far provare tante emozioni non è certo da poco.

    commento di mosca
  • questo film a quanto pare non ha riscosso particolare successo,io l'ho trovato commovente,straziante..racconta un pezzo d'Irlanda in maniera strepitosa

    commento di vertigine
  • Film noioso e superficiale che non ha il coraggio di parlare di nulla.

    commento di valien88