Regia di Kimberly Peirce vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film imperdibile e Un Oscar alla Swank meritatissimo.
leggi la recensione completa di ezioBasato sulla storia vera di Brandon Teena, Kimberly Peirce ci racconta il suo punto di vista su una tragedia assurda determinata da una violenza di genere e da una cultura cieca che non sa riconoscere i propri limiti e le proprie storture.
leggi la recensione completa di cantautoredelnullaStoria vista e rivista ed annacquata, tra l'altro, in un tempo eccessivamente lungo. Si salva solo Hilary Swank, è merito suo se questo film può meritare una visione.
commento di alfatocoferolocronaca di vite ridicole che finiscono in tragedia, in un'america che si mostra sempre più patria e patrona della nostra civiltà
commento di notoburattinoquanta nostalgia degli anni '90…
commento di Florian KloseBel film che non nasconde dei difetti. Certo l'argomento è molto delicato e soprattutto ci sono scene veramente forti che non mi aspettavo di vedere. Ottima prova di Hilary Swank.
commento di XANDERVoto 6,5. [20.11.2009]
commento di PPun film strano nel quale si salva solo la bravissima protagonista.
commento di IGLIBrava la Swank… anche molto credibile. Ma il resto non mi ha entusiasmato.. e poi che rientri nella classifica dei 100 più bei film di tutti i tempi non mi sembra proprio il caso!!
commento di Begemotikstoria bellissima ed amarissima a cui il film non rende giustizia…pochi sono i momenti in cui ci si sente davvero dentro alla pellicola..realmente coinvolti… finito il film resta solo lo shock per il finale.
commento di columbiatristarStrepitosa la Swank, non all'altezza gli altri giovani attori. Regia piatta.
commento di Tex MurphyVeramente bello, recitato benissimo e con una trama (tra l'altro una storia vera) da fare accapponare la pelle… bravissima la Swank, addiritura meglio di molti attori nella parte dell'uomo!
commento di RageAgainstBerluscaduro…
commento di Fr@l'unica cosa veramente buona e' l'interpretazione della swank.il resto e' routine.stupri,violenza,bugie e tutto il resto sono d'obbligo.falso alternativo.
commento di superficie 213Come fa ad essere tra i primi film più votati di tutti i tempi?????
commento di lor72sara' fatto anche bene, ma comìè possibile che nella classifica dei film più votati sia all'undicesimo posto???????? mah! non credevo che ci fossero film migliori di "barry lyndon"…
commento di nicolou