#Una giovane donna, dopo una vorticosa storia d'amore a Monte Carlo con l'affascinante vedovo Maxim de Winter, decide di sposarlo. Arriva così a Manderley, l'enorme tenuta di famiglia del neo marito, sulla costa inglese battuta dal vento. Ingenua e inesperta, inizia ad ambientarsi tra le insidie della nuova vita ma si ritrova a combattere contro l'ombra della prima moglie, l'elegante e ben ambientata Rebecca, il cui ossessionante ricordo è mantenuto vivo dalla sinistra governante, la signora Danvers.
non è fatto male…è solo dannatamente prevedibile, old style e, soprattutto, innnocuo, il che per un (ex) ribelle come Wheatley dovrebbe essere il peggior insulto. speriamo almeno che Netflix gli abbia dato delle soddisfazioni pecuniarie, e che questo sia soltanto un incidente di percorso.
Strano trovare la firma di Ben Wheatley in calce a questo film: era riuscito a soprenderci con lavori di tenore completamente diverso. Però comunque interessante e coinvolgente.
Siamo negli anni ’30. Una ricca ed eccentrica, quanto antipatica aristocratica inglese, si reca in vacanza a Monte Carlo, con la sua giovane e ingenua dama di compagnia. Durante il soggiorno fa la conoscenza dell’illustre Maxim de Winter, rimasto vedovo da circa un anno dopo la morte della prima moglie Rebecca, annegata in seguito a un incidente in barca a vela. Fin dal… leggi tutto
"La notte scorsa ho sognato che tornavo a Manderley.
Ho sognato che là dove c'era un vialetto è cresciuta una giungla oscura e tortuosa. La natura si era ripresa ciò che le apparteneva.
Eppure la casa era ancora lì. Manderley, isolata e silenziosa come era sempre stata.
Resuscitata dalla morte".
Dal settimo romanzo della apprezzata scrittrice inglese Daphne…
Siamo negli anni ’30. Una ricca ed eccentrica, quanto antipatica aristocratica inglese, si reca in vacanza a Monte Carlo, con la sua giovane e ingenua dama di compagnia. Durante il soggiorno fa la conoscenza dell’illustre Maxim de Winter, rimasto vedovo da circa un anno dopo la morte della prima moglie Rebecca, annegata in seguito a un incidente in barca a vela. Fin dal…
- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…
Film multilivello: si parte che sembrerebbe una commedia romantico/sentimentale, si prosegue a lungo su un crinale psyco/social, e si approda ad un giallo alla Perry Mason risolto nelle aule di un tribunale. Certo che da un regista come Ben Wheatley, dopo averne apprezzato lavori come “Kill List”, “Free Fire” o “Down Terrace”, uno fatica a capire…
"Registi che contano" non ambisce, né può essere, una monografia compiuta ed esaustiva sull'autore ogni volta preso in considerazione; tenta piuttosto mettere in luce un cineasta e di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Timido ennesimo remake, del capolavoro di Hitchcock, tratto dal romanzo di Daphne du Maurier,
leggi la recensione completa di Furetto60non è fatto male…è solo dannatamente prevedibile, old style e, soprattutto, innnocuo, il che per un (ex) ribelle come Wheatley dovrebbe essere il peggior insulto. speriamo almeno che Netflix gli abbia dato delle soddisfazioni pecuniarie, e che questo sia soltanto un incidente di percorso.
commento di giovenostaStrano trovare la firma di Ben Wheatley in calce a questo film: era riuscito a soprenderci con lavori di tenore completamente diverso. Però comunque interessante e coinvolgente.
leggi la recensione completa di leporello