Libby ha un marito ricco e attraente di cui è innamorata, un figlio che entrambi adorano e una splendida casa. Ma quando suo marito sparisce in mare nel corso di un weekend romantico in barca, Libby viene accusata di averlo ucciso e condannata. Dal carcere prega la sua migliore amica di adottare suo figlio. La donna accetta e poi scompare con il bambino. Passano sei anni, a Libby viene concessa la semilibertà e viene affidata a Travis, un uomo intransigente. Quando Libby scappa...
Note
La protagonista, una Ashley Judd che ha l'eleganza e la diafana bellezza di una moderna e implacabile "dark babe", è animata dall'odio e dall'amore materno. Anche l'angelo Tommy Lee Jones, che sfrutta con mestiere tutte le rughe di personaggi simili già interpretati in altri film, non vede la figlia da tempo. La componente emotiva del thriller, diretto con mano sicura e alcuni efficacissimi colpi di scena da Bruce Beresford, è sostenuta da questo parallelismo che guida e avvicina i protagonisti.
L'incredibile bellezza della Judd in certe inquadrature basterebbe, ma poi ci aggiungiamo la sua bravura nel rendere la tenacia e la fragilità della protagonista... e Tommy Lee Jones è sempre mitico. Certo, alcune situazioni sono del tutto inverosimili (la scena della bara, ad es.) Cmq, un bel film, fino all'ultimo, commovente frame. Voto 7.
Che bella la Judd. E soprattutto brava. Il film si lascia vedere, fila piacevolmente cambiando scena, ambiente, città. Thriller con molta azione. Ben fatto, ben recitato. E finisce come é giusto che finisca.
Lui e lei, innamoratissimi e felici. Durante una gita in barca lei si sveglia insanguinata, il corpo di lui è sparito dopo un disperato appello alla guardia costiera. Gran bel thriller, pieno di riusciti colpi di scena, con una Ashley Judd superlativa.
Un thriller che fila liscio come l'olio; buona prova di Ashley Judd e Lee Jones; trama insolita e ben gradita. Uniche pecche: poca tensione e ritmo a malapena sufficiente. Però vale la pena di essere visto: 6,8
Storia molto interessante condita con qualche spunto di buona azione e un pizzico di umorismo. Seconda parte meno credibile e coinvolgente della prima.
Il fascino di Ashley Judd come si suol dire… vale da solo il prezzo del biglietto! Se poi aggiungiamo un Tommy Lee Jones in grande spolvero il prodotto corrispondente è un film di buon livello, la cui visione ci lascia pienamente soddisfatti.
Brutto thriller che non convince affatto. Si ha sempre l'impressione del già visto compreso Tommy Lee Jones nel parte del poliziotto che insegue ancora una volta un'innocente. Scontato finale.
Non una traccia di suspense per tutto il film, logicità spesso assente, dialoghi buoni per una media fiction tv. Tommy Lee Jones ci mette il carisma ma la Judd come al solito è mozzafiato.
Accusata dell’omicidio del marito, Libb (Ashley Judd) viene condannata ed incarcerata. Solo sei anni dopo scopre che…
Beresford, regista australiano con un lungo curriculum abbastanza trascurabile, tenta nuovamente la strada del thriller “giudiziario”, scegliendo ancora una protagonista femminile.
Pochi anni prima gira “Difesa a… leggi tutto
Thriller di fine anni '90 con Ashley Judd e un grande Tommy Lee Jones. Film che entra subito nel vivo, e che conquista fin dalle prime scene lo spettatore, avvolgendolo in un lenzuolo di mistero e di giallo.
Ashley Judd ha fornito una recitazione pienamente sufficiente, tenuto conto che le spettava una parte non facile... colui che invece mi ha colpito più che positivamente è… leggi tutto
L'ho appena visto, ma solo perché ingannato dalla recensione favorevole di FilmTv... niente di più sbagliato!
E' una storia di vendetta più improbabile del Conte di Montecristo e con una giustiziera espressiva quanto Lara Croft che, almeno, aveva più fisico. leggi tutto
Dopo avere scontato sei anni di galera per un uxoricidio che non ha commesso, una giovane donna di Washington (Ashley Judd) decide di giocarsi la semilibertà per mettersi sulle tracce del marito che, simulando il delitto, si è nel frattempo arricchito alle spalle di lei. Macinando meridiani e paralleli con la disinvoltura di chi è accecata dall'odio, la donna finalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Trama vista e rivista, comprese le scene insulse ma comunque non annoia.
commento di gruvierazBel thriller piacevole, trama a volte poco credibile. Bravi i due protagonisti. Voto 7
commento di FabiousL'incredibile bellezza della Judd in certe inquadrature basterebbe, ma poi ci aggiungiamo la sua bravura nel rendere la tenacia e la fragilità della protagonista... e Tommy Lee Jones è sempre mitico. Certo, alcune situazioni sono del tutto inverosimili (la scena della bara, ad es.) Cmq, un bel film, fino all'ultimo, commovente frame. Voto 7.
commento di ezzo24Che bella la Judd. E soprattutto brava. Il film si lascia vedere, fila piacevolmente cambiando scena, ambiente, città. Thriller con molta azione. Ben fatto, ben recitato. E finisce come é giusto che finisca.
commento di Levis2004Scenografia e regia fatte a mestiere come in altri tempi. Ma la trama troppo banale e scontata lo rendono un thriller prevedibile. Mediocre. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Il thriller è ordinario, la protagonista è fantastica!
leggi la recensione completa di emilLui e lei, innamoratissimi e felici. Durante una gita in barca lei si sveglia insanguinata, il corpo di lui è sparito dopo un disperato appello alla guardia costiera. Gran bel thriller, pieno di riusciti colpi di scena, con una Ashley Judd superlativa.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOttimo film anche se con tanti momenti che nella vita reale non potrebbero mai realizzarsi voto 7
commento di eros7378Un thriller che fila liscio come l'olio; buona prova di Ashley Judd e Lee Jones; trama insolita e ben gradita. Uniche pecche: poca tensione e ritmo a malapena sufficiente. Però vale la pena di essere visto: 6,8
commento di AntofroncyIntrigante e misterioso thriller con Ashley Judd e Tommy Lee Jones. Visione consigliata.
leggi la recensione completa di boychickLa tensione non raggiunge mai picchi particolarmente elevati ed a volte annoia, si salva grazie agli interpreti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiStoria molto interessante condita con qualche spunto di buona azione e un pizzico di umorismo. Seconda parte meno credibile e coinvolgente della prima.
commento di bebabi34Il fascino di Ashley Judd come si suol dire… vale da solo il prezzo del biglietto! Se poi aggiungiamo un Tommy Lee Jones in grande spolvero il prodotto corrispondente è un film di buon livello, la cui visione ci lascia pienamente soddisfatti.
commento di eschiloBanale come pochi. Un'immane stronzata.
commento di miawallace6/10
commento di alex77Brutto thriller che non convince affatto. Si ha sempre l'impressione del già visto compreso Tommy Lee Jones nel parte del poliziotto che insegue ancora una volta un'innocente. Scontato finale.
commento di IGLIAshley Judd lotta e soffre con un sornione ma infallibile Tommy Lee Jones. Thriller drammatico.
commento di DaltonPiacevole e scorrevole.
commento di dona2004Un thriller ben scritto e altrettanto ben recitato da una coppia di attori formidabili quali Tommy Lee Jones e Ashley Judd, per giunta molto bella.
commento di screamPallosetto e scontatello… peccato perchè la Judd e Jones sono veramente bravissimi!
commento di RageAgainstBerluscaNon una traccia di suspense per tutto il film, logicità spesso assente, dialoghi buoni per una media fiction tv. Tommy Lee Jones ci mette il carisma ma la Judd come al solito è mozzafiato.
commento di wakeup-neo