Dopo un fuoripista andato male, la snowborder Mia si ritrova separata dal fidanzato Max e perduta tra vaste montagne innevate. Non deve però sopravvivere solo alla natura selvaggia, ma anche a un uomo in motoslitta che la insegue con una grossa scure.
Visivamente accattivante grazie ad una fotografia dai colori saturi con le montagne innevate a fare da sfondo ed una discreta regia in grado di valorizzare il tutto. Latita invece e di parecchio la tensione relativa al genere tanto che più che di orrorifico qui bisognerebbe parlare di drammatico.
Raggelante dramma con qualche debole risvolto thriller, che può vantare su una scenografia naturale maestosa e al tempo stesso inquietante. Produzione ucraina girata sulle disagevoli montagne innevate della Georgia, che in parte guarda alla serie norvegese Cold prey (2006), senza tuttavia eccedere nel thriller.
Gudari (Georgia), 2017. A causa di un incidente sulla neve, avvenuto tra due turisti mentre praticano snowboard, muore una bambina di soli 11 anni.
Nel 2020 una coppia americana, composta da Max (Alex Hafner) e Mia (Ivanna Sakhno), dall'America raggiunge il "Georgia Ski Hotel", dislocato in prossimità della loro meta: il Black Ridge, una zona quasi inaccessibile… leggi tutto
Due giovani americani vanno nelle montagne del Caucaso per fare freeride estremo , ma i serial killer ormai si trovano persino lì ... Onestamente ignoravo che nella selvatica e periferica Georgia esistessero moderne stazioni sciistiche a disposizione dei ricconi amanti dell' eliski . Per inciso , pare che ce ne siano un paio , nate ancora in epoca sovietica ma sviluppate con grossi… leggi tutto
Il Black Ridge è una montagna della Georgia inaccessibile ai più.
Laggiù, nel tempo, sono scomparsi diversi sciatori professionisti, e
- per ultima - una bambina vittima di una omissione di soccorso.
I fidanzati Max e Mia sono due freerider venuti dall'America per tentare l'impresa, nonostante i continui suggerimenti degli autoctoni di desistere. Poco dopo…
Due giovani americani vanno nelle montagne del Caucaso per fare freeride estremo , ma i serial killer ormai si trovano persino lì ... Onestamente ignoravo che nella selvatica e periferica Georgia esistessero moderne stazioni sciistiche a disposizione dei ricconi amanti dell' eliski . Per inciso , pare che ce ne siano un paio , nate ancora in epoca sovietica ma sviluppate con grossi…
Ambientazioni suggestive e una buona fotografia sono le ottime basi di partenza per costruire un thriller in grado di rapire l'attenzione dello spettatore, ma non solo le uniche. Let it Snow infatti propone località turistiche innevate, contesti isolati sulle montagne, tra nebbie e una fotografia glaciale (notevole la scena con i fiori rossi che emergono dalla neve), tuttavia qua si…
Tra l’arcano preludio in hotel e lo straziante epilogo a cielo aperto c’è un gelido e (in)verosimile racconto che funziona a intermittenza. È l’incubo duochrome di Stanislav Kapralov, piuttosto imponente sul piano visivo ma poco adrenalinico su quello narrativo. Scavando scavando la questione di fondo resta più o meno sempre la stessa: sopravvivere al…
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA
Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM IN…
Gudari (Georgia), 2017. A causa di un incidente sulla neve, avvenuto tra due turisti mentre praticano snowboard, muore una bambina di soli 11 anni.
Nel 2020 una coppia americana, composta da Max (Alex Hafner) e Mia (Ivanna Sakhno), dall'America raggiunge il "Georgia Ski Hotel", dislocato in prossimità della loro meta: il Black Ridge, una zona quasi inaccessibile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Niente horror, un po' di thriller, bella fotografia. Certo che avere campo sulla vetta di una montagna sperduta... mah. Voto 6 stiracchiato.
commento di ezzo24E' la globalizzazione , bellezza !
leggi la recensione completa di daniele64Visivamente accattivante grazie ad una fotografia dai colori saturi con le montagne innevate a fare da sfondo ed una discreta regia in grado di valorizzare il tutto. Latita invece e di parecchio la tensione relativa al genere tanto che più che di orrorifico qui bisognerebbe parlare di drammatico.
commento di bombo1Raggelante dramma con qualche debole risvolto thriller, che può vantare su una scenografia naturale maestosa e al tempo stesso inquietante. Produzione ucraina girata sulle disagevoli montagne innevate della Georgia, che in parte guarda alla serie norvegese Cold prey (2006), senza tuttavia eccedere nel thriller.
leggi la recensione completa di undyingChe due coglioni..di horror non c'è nulla. Pessimo
commento di Pepsina