Nathan cerca di mandare avanti come meglio può la sua fattoria. Un agente immobiliare sta cercando di comprare la maggior parte delle fattorie della zona, compresa quella degli Hayes, nella speranza che le autorità del Tennessee scelgano la città come sede del nuovo parco giochi. Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell'intera comunità. L'oggetto è un meteorite che, dopo essersi sciolto nel suolo, lo contamina. Ben presto la frutta e il bestiame si riempiono di larve e alcuni membri della famiglia diventano dei gonfi e sbavanti esseri mutanti. Ma due dei figli del fattore che hanno evitato la contaminazione del meteorite cercano aiuto.
Note
Tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, il film è girato piattamente e non lascia spazio all'immaginazione.
Filmetto horror anni 80 tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft, inverosimile nella narrazione e con effetti orrorifici piuttosto datati ed una sensazione di incongruenza che attaglia lo spettatore che più che dalla paura e dall’inquietudine è assillato dall’assurdità della storia
Filmetto non degno di nota, ma che non vuole strafare e quindi evita di finire nel ridicolo. Niente a che fare con film di ben altro spessore, ma accettabile.
Recensione col vecchio nick name Titanic900:"Nonostante un pò di lentezza e qualche ingenuità, non l'ho trovato un film brutto. Un racconto molto interessante e alcuni buoni spunti."
L'ottusità religiosa fa una brutta fine in questo "puzzolente" b-movie, e questo è sempre cosa buona. Rimane comunque un prodotto solo per patiti del genere.
Un film horror in puro stile anni '80,come non se ne vedono più. La pellicola in questione non è granchè,ma la mia nostalgia per questo genere di horror ha fatto sì che l'apprezzassi.
Cultone delle serate Notti Horror dei primi anni novanta che ha alle spalle il "nostro" Ovidio Assonitis (Tentacoli, Chi sei?, Piranha 2) in veste di produttore e addirittura Lucio Fulci quale produttore associato. Franco Micalizzi, celebre compositore de Lo Chiamavano Trinità, cura l'ottima colonna sonora, mentre l'attore David Keith viene lanciato alla regia. Notevole l'idea iniziale,… leggi tutto
mi scappa da ridere, perchè ieri sera ero talmente disfatto che avevo solo la forza di guardare questo film, targato ovidio g. assonitis. produzione più sbilenca e scassata non mi poteva capitare. però mi son divertito e nonostante il sonno non son crollato. il will wheaton di stand by me è scivolato e annegato in questa serie c2. non contento vi ha trascinato anche la sorella che pare lui… leggi tutto
Mix non riuscito tra horror e fantascienza (più che dallo spazio, il meteorite viene dritto dritto dai B-Movies degli anni Cinquanta), con una spruzzata di tematiche ambientali (inquinamento della falda acquifera, speculatore locale che mette tutto a tacere, rimettendoci giustamente la pelle).
Tenendo conto che siamo nel 1987, è superato -anche per l'epoca- sia nella sceneggiatura… leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Cultone delle serate Notti Horror dei primi anni novanta che ha alle spalle il "nostro" Ovidio Assonitis (Tentacoli, Chi sei?, Piranha 2) in veste di produttore e addirittura Lucio Fulci quale produttore associato. Franco Micalizzi, celebre compositore de Lo Chiamavano Trinità, cura l'ottima colonna sonora, mentre l'attore David Keith viene lanciato alla regia. Notevole l'idea iniziale,…
Mix non riuscito tra horror e fantascienza (più che dallo spazio, il meteorite viene dritto dritto dai B-Movies degli anni Cinquanta), con una spruzzata di tematiche ambientali (inquinamento della falda acquifera, speculatore locale che mette tutto a tacere, rimettendoci giustamente la pelle).
Tenendo conto che siamo nel 1987, è superato -anche per l'epoca- sia nella sceneggiatura…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
I film con i bifolchi in salopette fanno troppo ridere
commento di PepsinaDivertente, soprattutto per gli effetti speciali splatter. Voto 5.
commento di ezzo24Filmetto horror anni 80 tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft, inverosimile nella narrazione e con effetti orrorifici piuttosto datati ed una sensazione di incongruenza che attaglia lo spettatore che più che dalla paura e dall’inquietudine è assillato dall’assurdità della storia
leggi la recensione completa di MaciknightFilmetto non degno di nota, ma che non vuole strafare e quindi evita di finire nel ridicolo. Niente a che fare con film di ben altro spessore, ma accettabile.
commento di bebabi34Recensione col vecchio nick name Titanic900:"Nonostante un pò di lentezza e qualche ingenuità, non l'ho trovato un film brutto. Un racconto molto interessante e alcuni buoni spunti."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un horror che mi è piaciuto anche se il make up era un po artigianale.
commento di wang yuModesto b-movie che gioca la carta dello "splatter" e che risente, ahimè, della mancanza di un solido script. Tutto sommato, guardabile.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)L'ottusità religiosa fa una brutta fine in questo "puzzolente" b-movie, e questo è sempre cosa buona. Rimane comunque un prodotto solo per patiti del genere.
commento di moviemanUn film horror in puro stile anni '80,come non se ne vedono più. La pellicola in questione non è granchè,ma la mia nostalgia per questo genere di horror ha fatto sì che l'apprezzassi.
commento di Jsr