Carlo, un presentatore che conduce alla radio la trasmissione Voci nuove, per dare un maggior impulso al suo programma, si reca in un paesino di montagna, dove organizza una sera di dilettanti allo sbaraglio. La serata non va molto bene, ma, proprio mentre Carlo se ne sta per andare, Marina, prende possesso del microfono e invita la gente a mandare cartoline illustrate a Tonino, un povero scolaro orfano.
Note
La storia è un pretesto per presentare numeri musicali di cantanti in voga allora.
Una trasmissione radiofonica che cerca nuovi talenti canori fra la gente comune è in calo di popolarità. Almeno finchè una maestrina aspirante cantante invita gli ascoltatori a spedire una cartolina a un piccolo orfanello. Il successo è dietro l’angolo.
La regia è attribuita nei titoli di testa a Giorgio C. Simonelli (la C. sta per Candido),… leggi tutto
Un filmetto che rispecchia i tempi i cui è stato girato e prodotto. Non va visto con l'occhio critico di oggi ma con la tenerezza e la simpatia di chi ricorda e ha vissuto i tempi difficili ma nostalgici del dopoguerra. Quindi nel complesso un giudizio positivo. E poi l'occasione per rivedere in filmato alcuni grandi della canzone dell'epoca: primo fra tutti un eccezionale e coinvolgente Yves… leggi tutto
Una trasmissione radiofonica che cerca nuovi talenti canori fra la gente comune è in calo di popolarità. Almeno finchè una maestrina aspirante cantante invita gli ascoltatori a spedire una cartolina a un piccolo orfanello. Il successo è dietro l’angolo.
La regia è attribuita nei titoli di testa a Giorgio C. Simonelli (la C. sta per Candido),…
Scribacchiare qualche zibberellata qua e là è stato divertente per me e spero sinceramente che leggerle lo sia stato un po' anche per Voi. Ancor più per me leggere quanto da tutti Voi scritto.…
Un filmetto che rispecchia i tempi i cui è stato girato e prodotto. Non va visto con l'occhio critico di oggi ma con la tenerezza e la simpatia di chi ricorda e ha vissuto i tempi difficili ma nostalgici del dopoguerra. Quindi nel complesso un giudizio positivo. E poi l'occasione per rivedere in filmato alcuni grandi della canzone dell'epoca: primo fra tutti un eccezionale e coinvolgente Yves…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.