Espandi menu
cerca

Trama

Carlo, un presentatore che conduce alla radio la trasmissione Voci nuove, per dare un maggior impulso al suo programma, si reca in un paesino di montagna, dove organizza una sera di dilettanti allo sbaraglio. La serata non va molto bene, ma, proprio mentre Carlo se ne sta per andare, Marina, prende possesso del microfono e invita la gente a mandare cartoline illustrate a Tonino, un povero scolaro orfano.

Note

La storia è un pretesto per presentare numeri musicali di cantanti in voga allora.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una trasmissione radiofonica che cerca nuovi talenti canori fra la gente comune è in calo di popolarità. Almeno finchè una maestrina aspirante cantante invita gli ascoltatori a spedire una cartolina a un piccolo orfanello. Il successo è dietro l’angolo. La regia è attribuita nei titoli di testa a Giorgio C. Simonelli (la C. sta per Candido),… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fclavari di fclavari
8 stelle

Un filmetto che rispecchia i tempi i cui è stato girato e prodotto. Non va visto con l'occhio critico di oggi ma con la tenerezza e la simpatia di chi ricorda e ha vissuto i tempi difficili ma nostalgici del dopoguerra. Quindi nel complesso un giudizio positivo. E poi l'occasione per rivedere in filmato alcuni grandi della canzone dell'epoca: primo fra tutti un eccezionale e coinvolgente Yves… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una trasmissione radiofonica che cerca nuovi talenti canori fra la gente comune è in calo di popolarità. Almeno finchè una maestrina aspirante cantante invita gli ascoltatori a spedire una cartolina a un piccolo orfanello. Il successo è dietro l’angolo. La regia è attribuita nei titoli di testa a Giorgio C. Simonelli (la C. sta per Candido),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 3 giugno 2014 su Tv 2000
2011
2011
2008
2008

Recensione

fclavari di fclavari
8 stelle

Un filmetto che rispecchia i tempi i cui è stato girato e prodotto. Non va visto con l'occhio critico di oggi ma con la tenerezza e la simpatia di chi ricorda e ha vissuto i tempi difficili ma nostalgici del dopoguerra. Quindi nel complesso un giudizio positivo. E poi l'occasione per rivedere in filmato alcuni grandi della canzone dell'epoca: primo fra tutti un eccezionale e coinvolgente Yves…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito