Attraverso le parole di attori, registi, produttori e sceneggiatori, il documentario passa in rassegna l'esteso catalogo degli "action movies" degli anni '80 e dei primi anni '90 (sia i blockbuster che i b-movies), raccontandone aneddoti e curiosità e stilandone un bilancio: da Rambo a Commando, da Last Action Hero a True Lies, giusto per citarne alcuni. Si riflette altresì sugli "action heroes" del periodo: da Arnold Schwarzenegger a Sylvester Stallone, da Bruce Willis a Michael Dudikoff. Da ultimo si mettono a confronto questi film con quelli più recenti dove la componente CGI la fa da padrone e si evidenziano le differenze tra i protagonisti del passato rispetto a quelli più moderni come Keanu Reeves, Jason Statham, Dwayne Johnson e altri.
I veri amanti degli "action movies" dovrebbero tuffarsi senza esitare su questo lungo documentario, interessante soprattutto per i raffronti che fa tra passato e presente, sia per quanto riguarda i film sia per quanto riguarda gli attori protagonisti. Personalmente però, non essendo più un accanito fan di tale genere e non provando nemmeno una grande nostalgia per le produzioni… leggi tutto
I veri amanti degli "action movies" dovrebbero tuffarsi senza esitare su questo lungo documentario, interessante soprattutto per i raffronti che fa tra passato e presente, sia per quanto riguarda i film sia per quanto riguarda gli attori protagonisti. Personalmente però, non essendo più un accanito fan di tale genere e non provando nemmeno una grande nostalgia per le produzioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.