Un professore di archeologia scompare dopo essersi addentrato in una caverna. Alcuni dei suoi studenti si mettono sulle sue tracce e scoprono una caverna in cui il tempo scorre in maniera diversa rispetto alla superficie.
Non è poi così difficile assemblare una storia, benchè di fantascienza, nella quale si richiede allo spettatore la totale sospensione della credibilità come fosse un fumetto per ragazzi. Basta un po' di fantasia ed il gioco è fatto.
Certo che noi dagli Usa importiamo proprio di tutto.
Ogni racconto che comporti l’utilizzo dei viaggi attraverso il tempo (tralasciando per semplicità l’altra faccia inscindibile della medaglia, ovvero le tre dimensioni dello spazio, per l’occasione non applicandola alla questione in esame) non può prescindere dall’instillare nell’ascoltatore-lettore-spettatore una fonte di melancolia relativa… leggi tutto
Hopper, un professore di archeologia, scompare dopo essersi avventurato all'interno di una caverna che aveva deciso di esplorare al fine di scoprire la sorte di alcuni hippies. Alcuni studenti scelgono di andare a cercarlo, finendo per rimanere imprigionati all'interno della misteriosa cavità, nella quale il tempo scorre diversamente; i minuti all'interno della caverna corrispondono ad… leggi tutto
"Time Trap" è un film che, pur essendo dotato di un certo fascino e di un insieme di idee stimolanti, non riesce sempre a fondere queste intuizioni in una narrativa perfettamente coesa. La pellicola offre un'esperienza visivamente accattivante, purtroppo manca di quella spinta propulsiva necessaria per elevare un film di fantascienza a un livello superiore di…
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…
Hopper, un professore di archeologia, scompare dopo essersi avventurato all'interno di una caverna che aveva deciso di esplorare al fine di scoprire la sorte di alcuni hippies. Alcuni studenti scelgono di andare a cercarlo, finendo per rimanere imprigionati all'interno della misteriosa cavità, nella quale il tempo scorre diversamente; i minuti all'interno della caverna corrispondono ad…
Ogni racconto che comporti l’utilizzo dei viaggi attraverso il tempo (tralasciando per semplicità l’altra faccia inscindibile della medaglia, ovvero le tre dimensioni dello spazio, per l’occasione non applicandola alla questione in esame) non può prescindere dall’instillare nell’ascoltatore-lettore-spettatore una fonte di melancolia relativa…
All'inizio del film non sapevo cosa aspettarmi, ma procedendo insieme ad esso mi sono sentita parte integrante del film, è riuscito a trasmettermi l'angoscia di una situazione a parer mio insostenibile a livello psicologico. L'idea del film in se ha molto potenziale. Il finale non mi ha lasciata ne con l'amaro in bocca ma ovviamente neanche completamente soddisfatta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Fugge tuttavia, accelerando.
leggi la recensione completa di mckNon è poi così difficile assemblare una storia, benchè di fantascienza, nella quale si richiede allo spettatore la totale sospensione della credibilità come fosse un fumetto per ragazzi. Basta un po' di fantasia ed il gioco è fatto. Certo che noi dagli Usa importiamo proprio di tutto.
commento di bombo1Personalmente l'ho trovato molto intrigante e coinvolgente.
leggi la recensione completa di FedePeopleSembra un film fatto in casa, girato e interpretato da attori meno che mediocri. Voto 2
commento di interista75