Un ragazzino di nome Harley e la sua famiglia (il fratello Austin, la madre Beth e il patrigno Mitch) partecipano a una registrazione del noto programma televisivo The Banana Splits. Quello che dovrebbe essere un divertente regalo di compleanno per Harley e routine per la produttrice Rebecca prende però una piega inaspettata. Con il numero dei morti in costante crescita, Harley, la madre e i loro nuovi amici dovranno cercare di scappare via in fretta e mettersi in salvo.
Chi è cresciuto con il mito infantile dei mitici Banana Splits, non potrà mai credere che possano essere macchine assassine. Ed è proprio qui che risiede l’originalità del film diretto da Danishka Esterhazy: convertire l’immagine innocente e domestica di miti infantili in oggetto di minaccia e orrore incomprensibili, tra l’altro senza modificare… leggi tutto
Una decina di anni fa concepii e curai un'antologia collettiva, poi intitolata I Bastardi senza Storia (Edizioni Il Foglio), votata all'horror estremo, ma con valenze sociali. Tra i tanti racconti inseriti ve ne è uno, che lessi per caso in un laboratorio di scrittura (chiedendo poi la liberatoria all'autore), di cui mi innamorai a prima vista. Scritto da Alfredo Mogavero, si… leggi tutto
Una decina di anni fa concepii e curai un'antologia collettiva, poi intitolata I Bastardi senza Storia (Edizioni Il Foglio), votata all'horror estremo, ma con valenze sociali. Tra i tanti racconti inseriti ve ne è uno, che lessi per caso in un laboratorio di scrittura (chiedendo poi la liberatoria all'autore), di cui mi innamorai a prima vista. Scritto da Alfredo Mogavero, si…
Chi è cresciuto con il mito infantile dei mitici Banana Splits, non potrà mai credere che possano essere macchine assassine. Ed è proprio qui che risiede l’originalità del film diretto da Danishka Esterhazy: convertire l’immagine innocente e domestica di miti infantili in oggetto di minaccia e orrore incomprensibili, tra l’altro senza modificare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Idea strepitosa Film delirante e fuori di testa Ha un suo perché però
commento di Ottiperotti