Regia di Tommy Lee Wallace vedi scheda film
Dall’infinito libro di Stephen King proviene questo sceneggiato televisivo del 1990. Ci ho impiegato tredici anni per convincermi a vederlo. Ricordo quando Canale 5 o comunque l’allora Fininvest trasmise quest’ horror in prima serata con tanto di pubblicità sulle sue reti a tutte le ore causandomi un brivido di terrore ogni volta che si sentiva lo squillare del telefono e pronunciare le seguenti parole: “ It è tornato”. Il risultato è stato una mia incapacità nell’affrontare questo film per anni fino a ieri. Beh diciamoci la verità, non si tratta di un gran film. Il climax del racconto e di conseguenza del plot si riduce ad un aracnide-alieno reso in maniera non sufficiente a differenza della grandiosa e azzeccatissima trovata del clown Pennywise, la creatura più paurosa mai creata.
Per il resto si possono scorgere le caratteristiche dei Tv-movie: buoni sentimenti e lieto fine intriso d’amore. Effetti nient’affatto speciali.
Pessimo. Non è in grado di sopportare il peso del protagonista. Personaggio ai limiti del ridicolo.
Volto da Tv-movie: non riesce a convincere del tutto.
Bravo per quel che poco che possa servire, soprattutto perché ha dovuto baciarsi il clown.
Terribilmente perfetto: se si è abituati a vederlo in panni più divertenti (il professore amante delle lingue in Oscar con Stallone) qui riesce a dare una prova magistrale. Ho letto che è riuscito ad essere così convincente che gli altri protagonisti e la troup l’hanno tenuto ad una certa distanza durante le riprese.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta