Durante la rivolta per rovesciare il regime dello Shah in Iran, i manifestanti diedero fuoco ai cinema per mostrare la loro opposizione alla cultura occidentale. Per un tragico destino, venne dato alle fiamme anche un teatro con all'interno quattrocento persone, la maggior parte delle quali morirono bruciate. Quarant'anni dopo, nel moderno Iran, quattro persone decidono di incendiare un cinema. Il loro obiettivo è una sala che mostra un film su un missile inesploso. Passato e presente sono destinati così a incrociarsi in maniera tragica.
VENEZIA 77 - ORIZZONTI
Ai tempi della deposizione dello Scià di Persia, i rivoltosi presero a dar fuoco a molti cinema in segno di protesta contro uno dei simboli della cultura occidentale: il cinema.
Molte sale del paese vennero date alle fiamme, ma in un caso, l'atto terroristico si concluse in una vera e propria strage in quanto la sala , piena oltre la capienza autorizzata,… leggi tutto
All’alba della rivoluzione di Khomeini nel 1979 quattro attentatori bruciano un cinema per esprimere il disappunto per gli atteggiamenti “occidentalizzanti” dell’Iran. Questo presupposto storico è la scusa narrativa di Careless Crime per srotolare un fiume in piena di situazioni, personaggi e dialoghi che, lungaggine dopo lungaggine, fa interfacciare livelli… leggi tutto
VENEZIA 77 - ORIZZONTI
Ai tempi della deposizione dello Scià di Persia, i rivoltosi presero a dar fuoco a molti cinema in segno di protesta contro uno dei simboli della cultura occidentale: il cinema.
Molte sale del paese vennero date alle fiamme, ma in un caso, l'atto terroristico si concluse in una vera e propria strage in quanto la sala , piena oltre la capienza autorizzata,…
All’alba della rivoluzione di Khomeini nel 1979 quattro attentatori bruciano un cinema per esprimere il disappunto per gli atteggiamenti “occidentalizzanti” dell’Iran. Questo presupposto storico è la scusa narrativa di Careless Crime per srotolare un fiume in piena di situazioni, personaggi e dialoghi che, lungaggine dopo lungaggine, fa interfacciare livelli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.