Abel Ferrara rivolge uno sguardo intimo e intenso alla propria vita e al proprio mondo rifratto attraverso la propria arte: la musica, il cinema, i suoi collaboratori e le sue fonti d’ispirazione, le prime opere e i sodalizi creativi con Willem Dafoe, Joe Delia, Paul Hipp e i musicisti che lo hanno ispirato.
Abel Ferrara aveva bisogno di un documentario su se stesso, perché sono almeno 5 anni che i festival selezionano i suoi film che o sono documentari su altro o sono finzione su se stesso e sembravano spasmi di un’anima in pena, non erano neanche più Cinema. Invece con Sportin Life, “documentario sull’atto di fare documentari” dice scherzosamente Ferrara, il… leggi tutto
Abel Ferrara aveva bisogno di un documentario su se stesso, perché sono almeno 5 anni che i festival selezionano i suoi film che o sono documentari su altro o sono finzione su se stesso e sembravano spasmi di un’anima in pena, non erano neanche più Cinema. Invece con Sportin Life, “documentario sull’atto di fare documentari” dice scherzosamente Ferrara, il…
77ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2020) – Fuori Concorso
Il regista newyorchese Abel Ferara viene onorato dalla 77ma Mostra del Cinema di Venezia con il “Jaeger Le Coultre Glory to the Film-maker Award”, che ritira con un breve discorso di ringraziamento in cui sottolinea l'importanza di indossare la mascherina e adottare altre…
Il Festival di Venezia inizia il suo lungo fine settimana e presenta il primo dei film italiani in concorso. Si tratta di PadreNostro, terzo lungometraggio… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.