Trama
Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte. Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare…
Curiosità
La parola al regista
"Era il 2005 quando in Natale a Miami ho girato l'ultima inquadratura della coppia Boldi - De Sica.
Da quel giorno le loro carriere artistiche si sarebbero separate.
I due attori finito il ciak si salutarono affettuosi e si allontanarono in due direzioni diverse, una specie di Viale del tramonto raddoppiato, per loro fortuna, non erano diretti al manicomio come la Norma Desmond protagonista del capolavoro di Billy Wilder, una divinità per chi fa il nostro mestiere.
E adesso dopo 15 anni ci siamo ritrovati e abbiamo fatto, come si dice adesso, una reunion.
In verità i due si erano già riuniti, ma questa era la prima volta che si riformava il trio Parenti/Boldi/De Sica. La cosa incredibile che invece di essere passati 15 anni è sembrato che non ci vedessimo da 15 giorni. È bastato un attimo per fare riscoppiare la famosa scintilla comica.
È bastato uno sguardo, un gesto, una frase, un'idea in più per ricreare quell'alchimia di successo che ci ha accompagnato per tanti anni. Li ho trovati come il vino che migliora con gli anni. Due preziose bottiglie conservate per 15 anni e poi stappate con gran gusto.
La prima sfida è stata: quest'anno dove si va? Perché il mondo lo abbiamo girato quasi tutto e poi l'idea, di cui non rivelerò la paternità: andiamo su Marte!!! Come dei novelli Elon Musk ci siamo tuffati in questa avventura.
Razzi, astronavi, tute spaziali, assenza di gravità, passeggiate su Marte, cupole con ossigeno che permettevano di vivere su quel pianeta privo di ossigeno. Insomma tutto quello che si poteva sfruttare per una narrazione comica. Il risultato è perfetto: un film comicissimo ma anche originalissimo come ambientazione e situazioni con attori bravissimi insomma tutto issimo.
Sono sicuro che vi piacerà...tantissimo...".
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Ma perchè? Perchè esistono questi films? Perchè Boldi e De Sica sono considerati attori comici? Perchè? Voto: gravemente insufficiente.
commento di Yusaku87Mah,insomma,pensavo peggio : per i primi 40' senza nessuna risata,riesce anche a non stancare ma poi s'affloscia e s'incomincia a dormicchiare.voto.5.
commento di chribio1Un film brutto , ma brutto brutto brutto ...
leggi la recensione completa di daniele64Un trash assoluto...ma qualche risata l'ho fatta.
commento di ezioBenché talvolta la volgarità possa strappare qualche risata facile, in questo film le becere battute di De Sica non fanno neanche sorridere; anzi, la cafonaggine del personaggio interpretato infastidisce. Il resto? Il nulla. Soggetto e sceneggiatura, roba da dilettanti. I film di Nando Cicero, al cospetto, erano capolavori.
commento di PasquinoAndate in pensione, bastaaaaaaaaaa!!!
commento di Arch_StantonRiesce a deludere anche le peggiori attese. Idee inesistenti e "comicità" affidata unicamente alle trivialità di De Sica, che però non va oltre ai "puffana" o "incagnotta" che non farebbero ridere altri che un minus habens. Boldi? Sempre più impresentabile. Disastro assoluto.
leggi la recensione completa di silviodifede1/10 sulla fiducia
commento di fì