Mentre compie il suo ultimo viaggio transoceanico prima della demolizione, una grande nave da crociera prende fuoco. Dapprima l'incendio si sviluppa nella sala macchine e i passeggeri vengono tenuti all'oscuro del fatto. Poi, quando alcuni di essi finiscono in pericolo, la notizia dilaga seminando il panico generale.
Note
Antesignano del genere catastrofico, efficace e credibile.
Per l'epoca il cui uscì, il film è davvero notevole nel genere catastrofico. Molto realismo e una salvezza che va conquistata con pazienza, nervi saldi, sudore e fatica. Non c'è altro sistema. Pochi stacchi, poche scorciatoie, tutto in presa diretta. Un po' d'ingegno, ma i metodi devono essere artigianali e improvvisati, nessuna strizzatina d'occhio allo spettatore. leggi tutto
Incendio a bordo e esplosone di caldaia metteranno a rischio la vita di equipaggio e passeggeri.Si lotta per sopravvivere.Film angoscioso e pieno di suspance assolutamente vietato ai deboli di cuore perchè è troppo coinvolgente e drammatico.Girato in modo magistrale e interpretato in maniera convincente.voto 10 grazie alla recensione di Movieman ho scoperto questo…
Per l'epoca il cui uscì, il film è davvero notevole nel genere catastrofico. Molto realismo e una salvezza che va conquistata con pazienza, nervi saldi, sudore e fatica. Non c'è altro sistema. Pochi stacchi, poche scorciatoie, tutto in presa diretta. Un po' d'ingegno, ma i metodi devono essere artigianali e improvvisati, nessuna strizzatina d'occhio allo spettatore.
Dedicato a Nickel come valida alternativa al dover montare a tutti i costi su un aereo per affrontare un viaggio lungo e stancante... ora aspettiamo altre soluzioni... ;)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.