Espandi menu
cerca

Trama

Figlio di una ragazza napoletana e di un soldato afroamericano, cresciuto nel dopoguerra ai confini della città di Napoli, che da campagna ha visto trasformarsi in periferia, James Senese è stato a lungo alla ricerca di un'identità, riversando i suoi conflitti nella musica. Il documentario intende restituire un ritratto dell'artista dopo cinquant'anni di carriera, rintracciando il fulcro del suo percorso artistico nella formazione della band Napoli Centrale nei primi anni Settanta e tendendo un ponte ideale con il presente per indagare la più recente evoluzione di quel progetto musicale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
7 stelle

 «È nato nu criaturo niro, niro e 'a mamma 'o chiamma Ciro, sissignore, 'o chiamma Ciro»… Più che Ciro la mamma ha preferito chiamarlo Gaetano: è così che all’anagrafe viene registrato nel 1945 colui che qualche anno dopo, riappropriandosi della sua metà americana, si farà chiamare James, James Senese. Figlio di una… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

 «È nato nu criaturo niro, niro e 'a mamma 'o chiamma Ciro, sissignore, 'o chiamma Ciro»… Più che Ciro la mamma ha preferito chiamarlo Gaetano: è così che all’anagrafe viene registrato nel 1945 colui che qualche anno dopo, riappropriandosi della sua metà americana, si farà chiamare James, James Senese. Figlio di una…

leggi tutto
Venezia 2020: Giorno 4

Venezia 2020: Giorno 4

Il Festival di Venezia prosegue la sua corsa presentando il secondo film italiano in concorso: Miss Marx di Susanna Nicchiarelli. Con una battuta, potremmo… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito