Canada, 1972. Dominic, ventidue anni, ha un feticcio: se stesso. Niente lo eccita di più della sua immagine. Per questo motivo, passa gran parte del suo tempo scattando dei selfie con una Polaroid. Quando la sua amorevole nonna muore, scopre due profondi segreti legati alla famiglia: sua madre lesbica non è morta di parto e in un remoto monastero vive suo fratello gemello, Daniel, cresciuto da un prete depravato. La forza del destino riunisce i due fratelli belli e identici. E dopo essersi ricongiunti anche con Beatrice, la loro madre, subito restano coinvolti in una strana rete di sesso, vendetta e redenzione.
FESTIVAL DI VENEZIA 2020 - GIORNATE DEGLI AUTORI
"-Padre Andrew ti molesta? non è normale!
-E noi cosa abbiamo fatto ora?
-E' diverso: noi due siamo una famiglia!!"
...e in sala, tra le risate sfrenate e nervose, scatta anche un applauso a scena aperta. Pienamente giustificato.
La famiglia, aperta e libera come la intende, non senza disincantata provocazione il pittoresco… leggi tutto
Sulla carta Saint-Narcisse dovrebbe essere un film sul narcisismo, capricciosamente ambientato negli anni 70 delle polaroid e dei pantaloni di pelle. Diciamo sulla carta perché il film persegue ben altra follia: nonsense, irriverente, scomodo, Bruce LaBruce è semplicemente l’estremismo naturale dell’atteggiamento queercore del suo regista. I toni sono più da… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 2020 - GIORNATE DEGLI AUTORI
"-Padre Andrew ti molesta? non è normale!
-E noi cosa abbiamo fatto ora?
-E' diverso: noi due siamo una famiglia!!"
...e in sala, tra le risate sfrenate e nervose, scatta anche un applauso a scena aperta. Pienamente giustificato.
La famiglia, aperta e libera come la intende, non senza disincantata provocazione il pittoresco…
Sulla carta Saint-Narcisse dovrebbe essere un film sul narcisismo, capricciosamente ambientato negli anni 70 delle polaroid e dei pantaloni di pelle. Diciamo sulla carta perché il film persegue ben altra follia: nonsense, irriverente, scomodo, Bruce LaBruce è semplicemente l’estremismo naturale dell’atteggiamento queercore del suo regista. I toni sono più da…
Il Festival di Venezia inizia il suo lungo fine settimana e presenta il primo dei film italiani in concorso. Si tratta di PadreNostro, terzo lungometraggio… segue
Dopo aver conosciuto il programma della Settimana della Critica, la Mostra del Cinema di Venezia si fa ancora più concreta con la ricca line up delle Giornate degli Autori, sezione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.