Espandi menu
cerca

Crimini in famiglia

Regia di Sebastián Schindel

Con Cecilia Roth, Miguel Ángel Solá, Sofía Gala, Benjamín Amadeo, Yanina Ávila, Paola Barrientos, Marcelo Subiotto, Diego Cremonesi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alicia è una madre disperata disposta a tutto pur di evitare che il figlio Daniel sia incarcerato per il tentato omicidio dell'ex moglie. Nel corso di varie peripezie, Alicia scopre un segreto che trasforma la sua vita in un vero e proprio incubo, cambiandola per sempre.

Commenti (6) vedi tutti

  • Dignitoso dramma familiare dove la violenza domestica è motivo di alterazioni dei corsi e ricorsi della vita! I temi trattati sono seri, ma senza falsa retorica. La storia c'è ed è ben raccontata. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Un film ben confezionato, che disvela il volto del crimine solo alla fine, aggiungendo pezzi poco per volta. Si gioca su due cause separate, fino a che non confluiscono entrambe nello stesso imbuto. Forse è tutto un po' troppo calcolato, con la freddezza dell'intreccio noir che finisce per mangiarsi parte dell'anima più sentimentale della storia.

    commento di Peppe Comune
  • E' un film di ottima qualità con la sceneggiatura che, ispirata a fatti reali, approfondisce il giusto i personaggi e le situazioni ed una regia attenta e meticolosa nei particolari. Modesta la tensione per quanto riguarda il genere, ma l'opera pare più incentrata sulle tematiche umane e sociali sottese.

    commento di bombo1
  • Storia di buonissimo interesse. A mancare però è qualcosa nella messa in scena in grado di appassionare del tutto lo spettatore, con il film che procede un po' troppo lentamente. Non manca però la capacità di toccare un argomento così delicato con un buon tatto. Guardabile, ma non memorabile. Senza infamia e senza lode.

    commento di silviodifede
  • Interessante film sul tema della corruzione in Argentina e sulla disparità uomo donna nella giustizia. Forse un po' mieloso, ma in generale buona tenuta di tono.

    commento di paolachicca
  • Dramma giudiziario un po' schematico incentrato sulla violenza sessuale.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito