Natalia, una suora in un remoto monastero russo, torna a Mosca diciassette anni dopo l'attacco terroristico al Teatro Dubrovka. È lì per organizzare una serata commemorativa in onore delle vittime dell'attacco, avvenuto nell'ottobre 2002. Anche Natalia e la sua famiglia sono stati testimoni di quel tragico evento. Quasi dimenticati dal mondo esterno, gli organizzatori e i partecipanti alla commemorazione, anzi alla Conferenza (come è stato loro chiesto di chiamare ufficialmente l'incontro), sentono di essere avvertiti come un peso dal resto della società. Mentre seguiamo la cronologia degli eventi attraverso la voce di alcuni testimoni, emergono i dettagli oscuri della storia personale di Natalia.
FESTIVAL DI VENEZIA 2020 - GIORNATE DEGLI AUTORI
"Da quel giorno non sono mai più andata ad un concerto o ad uno spettacolo. Ho paura.
La paura è il nostro più grande peccato."
Una suora fa ritorno dopo anni a Mosca, perché promotrice di un incontro volto a riunire tutti coloro che hanno aderito all'incontro organizzato tra i superstiti del sanguinoso attentato che,… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 2020 - GIORNATE DEGLI AUTORI
"Da quel giorno non sono mai più andata ad un concerto o ad uno spettacolo. Ho paura.
La paura è il nostro più grande peccato."
Una suora fa ritorno dopo anni a Mosca, perché promotrice di un incontro volto a riunire tutti coloro che hanno aderito all'incontro organizzato tra i superstiti del sanguinoso attentato che,…
Nel 2002 a Mosca il teatro Dubrovka fu il set di un attacco terroristico: i separatisti ceceni entrarono nel teatro durante un musical e tennero in ostaggio gli 850 spettatori circa per più di due giorni.
Oggi basta cercare su internet le parole chiave dell’evento per essere catapultati nei dettagli più piccoli e precisi delle tantissime testimonianze dei…
Dopo aver conosciuto il programma della Settimana della Critica, la Mostra del Cinema di Venezia si fa ancora più concreta con la ricca line up delle Giornate degli Autori, sezione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.