Al suo arrivo in un istituto per persone con disabilità mentali, Maria diventa presto amica di Dragana, con la quale condivide la stessa impetuosità. La loro relazione è presto sconvolta quando scoprono di essere entrambe innamorate del più introverso Robert. Le due ragazze trasformano il loro giocare a nascondino in qualcosa di sempre più pericoloso. Estromessi per sempre dalla società, i tre bramano indipendenza e contatti umani. Spinti da sentimenti mai provati, tra desideri e invidie, le loro azioni impulsive rompono il delicato equilibrio imposto dalle asfissianti regole dell'istituto e si riversano in una serie di conflitti e misure disperate alla ricerca di una qualsiasi via d'uscita.
È impegnativo raccontare una complessa storia d’amore fra personaggi affetti da handicap e disabilità mentali e chiamarla Oasis, soprattutto dato l’ingombrante predecessore sudcoreano di Lee Chang-dong. Anche qui in effetti c’è una storia d’amore che è inevitabile porti a scontri, sangue e morte, ma nel caso del film serbo di Ivan Ikic… leggi tutto
È impegnativo raccontare una complessa storia d’amore fra personaggi affetti da handicap e disabilità mentali e chiamarla Oasis, soprattutto dato l’ingombrante predecessore sudcoreano di Lee Chang-dong. Anche qui in effetti c’è una storia d’amore che è inevitabile porti a scontri, sangue e morte, ma nel caso del film serbo di Ivan Ikic…
Dopo aver conosciuto il programma della Settimana della Critica, la Mostra del Cinema di Venezia si fa ancora più concreta con la ricca line up delle Giornate degli Autori, sezione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.