Trama
Bartolomeo è un marchese fiorentino ormai decaduto con il vizio di famiglia del gioco. Mai nessuno, però, prima di lui aveva perso l'intero patrimonio, villa storica compresa. Colonnino, Ciotolino e Cartolina sono tre ragazzi dei giorni nostri, i tre amici di Bartolomeo compagni di giocate, di scommesse, di puntate e di roulette. Coordinati da Bartolomeo, deciso a riappropiarsi della sua villa, raccolgono il denaro necessario e tentano la fortuna al Casinò di San Vincent.
Note
Riprese amatoriali, attori da cabaret di provincia. Il rammarico di aver sottovalutato (ai tempi) "Febbre da cavallo" cresce a dismisura.
Trailer
Recensioni
UNA SCHIFEZZA!!!PRATICAMENTE INSOSTENIBILE ED INFATTI DOPO 50 MINUTI SCARSI DI FILM HO ABBANDONATO LA VISIONE DI QUESTA RECITA PARROCCHIALE!!!ANCHE SE ONESTAMENTE MI HA SORPRESO, CREDEVO CHE SALVADORI E NIKI GIUSTINI FOSSERO MORTI, DATO CHE ERA DAI TEMPI DI "STASERA MI BUTTO" DI GIGI SABANI SU RAI DUE CHE NON LI VEDEVO...INVECE (PURTROPPO) FANNO ANCORA (?) GLI ATTORI (!) leggi tutto
2 recensioni negative
UNA SCHIFEZZA!!!PRATICAMENTE INSOSTENIBILE ED INFATTI DOPO 50 MINUTI SCARSI DI FILM HO ABBANDONATO LA VISIONE DI QUESTA RECITA PARROCCHIALE!!!ANCHE SE ONESTAMENTE MI HA SORPRESO, CREDEVO CHE SALVADORI E NIKI GIUSTINI FOSSERO MORTI, DATO CHE ERA DAI TEMPI DI "STASERA MI BUTTO" DI GIGI SABANI SU RAI DUE CHE NON LI VEDEVO...INVECE (PURTROPPO) FANNO ANCORA (?) GLI ATTORI (!)
leggi tutto
Quando saranno grandi potranno dire: eravamo quattro amici al bar. Ma che tristezza. Guidato da un marchese decaduto, il gruppo di fiorentini, borghesemente accasati - nella peggiore tradizione italica - con mogli lamentose ma comprensive, passa le giornate nelle agenzie ippiche con lo scopo di raggranellare cento milioni da dilapidare poi sul tavolo verde del casinò. L’anonimo Campus scrive…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.