Laney, è una ragazza poco appariscente, figlia di un pulitore di piscine della quale s'innamora per scommessa l'ottimo studente Zac, ricco e bello. La loro storia dovrebbe coronarsi durante il grande ballo di fine anno, ma un amico di Zac tenta di soffiargli la preda, che nel frattempo si è trasformata in una splenida Cenerentola.
Note
Commedia tuttifrutti per tutti i gusti prodotta dai Bob e Harvey Weinstein, ovvero i signori Miramax, che richiama la vicenda di Otello. Ma in questo mondo alla "Dawson's Creek" e "Beverly Hills 90120", dove anche il più sfigato ha una villa con vista e piscina, e Otello ha il colore della madreperla, non si può sfuggire alle ferree leggi della commedia a lieto fine.
Più che altro è ridicolo il fatto che si vede già in partenza che la ragazza è una bella topa… per il resto solito film per americani mentecatti e col cervello spappolato da troppe patatne e troppe guerre!
Film scontato nella sua evoluzione romantica? La prevedibilità a volte può rappresentare un vantaggio in una storia sentimentale e questa commedia adolescenziale il vantaggio lo sfrutta tutto, pur se indubbiamente qualche costruzione dialettica in più non avrebbe guastato.
Siamo in un liceo della California: Zack Siler (Freddie Prinze Jr.) è il ragazzo più… leggi tutto
Un classico film per teen-ager, senza infamia e senza lode. Non annoia e non emoziona e in ogni caso si sa che il lieto fine è d'obbligo per film come questi.... Peccato solo per lo spreco del premio oscar Anna Paquin che si vede poco e in ogni caso è fuori luogo. Questo film sembra un episodio di Beverly Hills 90210 allungato... Bella la canzone "Kiss me" dei Sixpence leggi tutto
Uno dei primi visti al cinema con le amiche alle medie. Non è granchè. É un film per ragazzine delle medie che d'estate non hanno niente da fare e si divertono a vedersi un filmetto romantico sperando un giorno di trovare anche loro un ragazzo super bello che si innamori perdutamente di loro. leggi tutto
Film scontato nella sua evoluzione romantica? La prevedibilità a volte può rappresentare un vantaggio in una storia sentimentale e questa commedia adolescenziale il vantaggio lo sfrutta tutto, pur se indubbiamente qualche costruzione dialettica in più non avrebbe guastato.
Siamo in un liceo della California: Zack Siler (Freddie Prinze Jr.) è il ragazzo più…
Laney è una ragazza dolce e amante dell'arte, orfana di madre e figlia di un tecnico che ripara piscine ha dovuto occuparsi del fratellino ed è cresciuta goffa nel look (nonostante sia molto carina) e asociale con i compagni di scuola ricchi che la snobbano. Zackary (detto Zack), fidanzato con la ricca Taylor viene lasciato da quest'ultima per una star della televisione. E a questo…
Mediocre film con tanti volti del piccolo e grande schermo. Segue le vicende (senza volgarità o stupidità) alla Dawson's Creek o American Pie. Si guarda senza pretese ma è tutto visto e rivisto. Curiosità: il liceo dove si svolge il film è quello usato in Beverly Hills 90210 e Buffy.
Siccome l'ho nominata nella precedente play sulla Silverstone,non posso esimermi (anche perche' appena trovata nella mia personale lista dei Compleanni e non me la lascio perdere di sicuro),questa brava attrice che…
il filmetto in questione e' il classico teen-movie all'acqua di rose,semplice,veloce,con attori ovviamente giovani e in parti facili ed in questo caso anche abbastanza della middle-class.voto.5.5.
L'inizio (seppur è chiaro che tipo di film sia, un pò scemino) promette più di quello che poi in realtà dà. Storia troppo abusata, non inventa niente di nuovo e per di più certi dialoghi sono proprio imbarazzanti.
Uno dei primi visti al cinema con le amiche alle medie. Non è granchè. É un film per ragazzine delle medie che d'estate non hanno niente da fare e si divertono a vedersi un filmetto romantico sperando un giorno di trovare anche loro un ragazzo super bello che si innamori perdutamente di loro.
Costretto da cause di forza maggiore mi sono sforzato di vedEre questa commediola americana tutta buoni sentimenti e melassa.
La storiella che questa pellicola racconta e' davvero insulsa,rivista e senza nessuna sorpresa,colpa anche di una sceneggiatura a dir poco disarmante e di una messa in scena talmente piatta da risultare quasi trasparente - e se in qualche caso questo puo' essere un…
Commedia semplice e guardabile, nulla di eccezionale o fuori dall'allordinario.Anche se spesso se ne vedono di film come questo in cui si mostra la vita agiata di ragazzi americani il cui unico problema è il ballo di fine anno! ma stiamo scherzando!??!!?
Bee dai sufficente!
Un classico film per teen-ager, senza infamia e senza lode. Non annoia e non emoziona e in ogni caso si sa che il lieto fine è d'obbligo per film come questi.... Peccato solo per lo spreco del premio oscar Anna Paquin che si vede poco e in ogni caso è fuori luogo. Questo film sembra un episodio di Beverly Hills 90210 allungato... Bella la canzone "Kiss me" dei Sixpence
Commedia tuttifrutti per tutti i gusti prodotta dai fratelloni Bob e Harvey Weinstein, ovvero i signori Miramax. In una ridente cittadina americana si svolge l’intramontabile vicenda di Otello e Desdemona, con l’onesto Jago a seminar zizzania. Desdemona è Laney, una ragazza poco appariscente, figlia di un pulitore di piscine della quale s’innamora per scommessa l’ottimo studente Zach,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
La prevedibilità a volte può rappresentare un vantaggio in una storia sentimentale
leggi la recensione completa di darkglobeUn brutto anatroccolo diventa cigno, sia la protagonista che il film: sottovalutato ma diventato (giustamente!) cult!!!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Questi film si facevano meglio negli anni '80, più classe, più simpaticamente ingenui, innocui e teneri. Troppo perfidi negli anni novanta e dopo.
commento di moviemanun filmetto senza arte nè parte…
commento di Natalieuna c*****a pazzesca, pultroppo l'ho visto e qualche risata mi è pure scappata!! Mediocre!
commento di SesaminaCarino.Una favola però che una ragazza da orrenda diventi bellissima.
commento di Tom Bishopcarino il topos della ragazza non molto popolare che si trasforma nella bella principessa, peccato che inizialmente si tratti di una stupida scommessa
commento di ale3Banale e ingenuo basta leggere la trama per capire cosa succederà alla fine. Scontato…
commento di supadanyPiù che altro è ridicolo il fatto che si vede già in partenza che la ragazza è una bella topa… per il resto solito film per americani mentecatti e col cervello spappolato da troppe patatne e troppe guerre!
commento di RageAgainstBerlusca