In una affollatissima discoteca, Malvina, una ragazza incinta, viene molestata e importunata da un gruppo di sbandati. Anna, che si trova lì, la salva e decide di portarsela a casa dove lei e Gordon la ospitano per una notte. Malvina si dimostra fin troppo invadente e finisce per venire cacciata dai due, anche se poi è la stessa Anna a rivolerla a casa. Tra i tre comincia a instaurarsi uno strano rapporto fatto di reciproca attrazione.
Note
La crisi della coppia viene analizzata da Marco Ferreri con il solito spirito pungente, complice il soggetto di Dacia Maraini. Ma "Il futuro è donna" non è una delle sue opere più riuscite.
Fra quelli che ho visto di Ferreri "Il futuro è donna" è quello che ho preferito. Forse è una metafora della modernità,forse no,ma secondo me è un film che funziona. Attrici protagoniste bellissime,la Muti col pancione.
Ferreri ripropone per l'ennessima volta lo stesso tema: la crisi della coppia. l'elemento nuovo è quello della gravidanza e dei suoi effetti che provoca sugli altri. anna(schygulla) secondo me non può avere figli e ed è attratta irrimediabilmente dalla pancia di malvina(ornella muti). Infine il bambino sarà lasciato ad anna da malvina senza che si capisca il… leggi tutto
Fiabetta apocalittica di chiaro stampo ferreriano; dopo aver visto che fine faranno il genere umano nel Seme dell'uomo, la famiglia in Storia di Piera (in particolare il maschio-padre in Chiedo Asilo), il percorso esistenziale umano in Ciao maschio, qui è la volta della disgregazione definitiva del rapporto di coppia. Sempre navigando sulla rotta uomo-donna, ma qui più esplicito… leggi tutto
Ferreri ripropone per l'ennessima volta lo stesso tema: la crisi della coppia. l'elemento nuovo è quello della gravidanza e dei suoi effetti che provoca sugli altri. anna(schygulla) secondo me non può avere figli e ed è attratta irrimediabilmente dalla pancia di malvina(ornella muti). Infine il bambino sarà lasciato ad anna da malvina senza che si capisca il…
Fiabetta apocalittica di chiaro stampo ferreriano; dopo aver visto che fine faranno il genere umano nel Seme dell'uomo, la famiglia in Storia di Piera (in particolare il maschio-padre in Chiedo Asilo), il percorso esistenziale umano in Ciao maschio, qui è la volta della disgregazione definitiva del rapporto di coppia. Sempre navigando sulla rotta uomo-donna, ma qui più esplicito…
INNO ALLA DONNA KE MI HA FATTO AMARE IL CINEMA E LE DONNE............
..e da poco ke ho sentito la tua soave voce...tu ...in quel di ibiza...io a casa....la casa ke tu sai....ad attendere tra le ombre di una notte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fra quelli che ho visto di Ferreri "Il futuro è donna" è quello che ho preferito. Forse è una metafora della modernità,forse no,ma secondo me è un film che funziona. Attrici protagoniste bellissime,la Muti col pancione.
commento di SaintlySinner