La fantascienza e i legami familiari si sovrappongono e si contrappongono in questa serie sci-fi interpretata da Hilary Swank, il cui personaggio deve scegliere di mettere il suo coraggio e il suo sapere al servizio di una missione spaziale.
Away - Di cosa parla
Emma Green è una comandante aerospaziale scelta per condurre una missione spaziale della durata di tre anni su Marte, a capo di un team internazionale. Ma questo vuol dire lasciare anche la sua famiglia per questo periodo, separandosi a lungo dal marito e dalla figlia. Una situazione difficile da affrontare e non priva di conflitti e ripensamenti.
I personaggi
Hilary Swank è Emma Green
Ato Essandoh è Kwesi
Mark Ivanir è Misha
Ray Panthaki è Ram
Vivian Wu è Yu
Josh Charles è Matt Logan, marito di Emma
Talitha Bateman è Alexis Logan, figlia di Emma e Matt
Il cast
Hilary Swank (Emma Green) è un’attrice e produttrice americana vincitrice di numerosi premi tra cui due Oscar e due Golden Globe. I ruoli per cui è stata premiata sono quelli da protagonista in Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby (2004), ma la ricordiamo anche in Amelia, Conviction e The Homesman. Ato Essandoh… Vedi tutto
-
Hilary Swank
Emma Green
-
Josh Charles
Matt Logan
-
Talitha Eliana Bateman
Alexis Logan
-
Krista Magnusson
NASA Engineer Krista Longhurst
-
Ato Essandoh
Kwesi
-
Andrew Hinderaker
-
Jessica Goldberg
-
Adam Irigoyen
Isaac Rodriguez
-
Mark Ivanir
Misha
-
Ray Panthaki
Ram
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Away è disponibile in streaming su Netflix dal 4 settembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Away è composta da una stagione di dieci episodi ed è stata annunciata da Netflix a giugno 2018.
Scritta da Andrew Hinderaker, è ispirata a un articolo che porta lo stesso titolo pubblicato su Esquire a firma Chris Jones. Hinderaker è produttore esecutivo insieme a Jason Katims, Matt Reeves e Adam Kassan, per una coproduzione tra True Jack Productions, 6th & Idaho e Universal Television.
Tra gli altri sceneggiatori coinvolti citiamo Jessica Goldberg (The Path), Jason Katims (Roswell, Parenthood) e Aditi Kapil (nota per i suoi lavori teatrali).
Tra i registi coinvolti troviamo Edward Zwick (Vento di passioni, L’ultimo samurai), Charlotte Brändström (Counterpart, Madam Secretary) e Jet Wilkinson (The Chi, Le regole del delitto perfetto).
La prima stagione è pubblicata da Netflix il 4 settembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Away è disponibile in streaming su Netflix dal 4 settembre 2020.
Commenti (2) vedi tutti
Buona fantascienza, con qualche sfondone (il buco nella paratia, la gravità marziana, la storia dell'acqua...), ma la parte peggiore è il livello da telenovela dei costrutti relazionali, inverosimili e non all'altezza del prodotto. Voto 6.
commento di ezzo24Ho dovuto dare 10 x compensare il 2 dato dal primo votante. A me è piaciuto tantissimo, ovviamente 10 non è un voto reale, ma credo che si tratti di un ottimo prodotto, molto ben recitato, molto coinvolgente e mi dispiacerebbe che un voto così basso ne scoraggiasse la visione. Da vedere anche se non si ama la fantascienza.
commento di Lalaura