Nell’anime Kiseiju, tratto da un manga giapponese di successo, l’orrore prende forme inaspettate: ciò che dovrebbe essere un parassita, un nemico, pur sembrando inizialmente pericoloso, finisce per diventare alleato e forse perfino amico del suo ospite umano.
Kiseiju - L'ospite indesiderato - Di cosa parla
Shinichi Izumi è uno studente di liceo che una mattina si risveglia con una strana sensazione alla mano destra. Non ricorda, evidentemente, che durante la notte un parassita alieno si è introdotto in camera sua per impossessarsi del suo corpo, come sta facendo tutta la sua specie nei confronti della razza umana; nemmeno sa che il tentativo alieno di introdursi nel corpo di Shinichi è stato letteralmente sbarrato dalle cuffie musicali che il ragazzo indossava, perché il parassita normalmente si sarebbe infilato nel corpo proprio dalle orecchie e di seguito sarebbe avanzato per prendere possesso del cervello.
A questo punto, però, il parassita è riuscito a innestarsi solo nel braccio destro di Shinichi, senza prendere pieno controllo del corpo e del cervello ed è quindi costretto a confrontarsi con l’umano: da quel momento, quindi, il ragazzo, spaventato dall’escrescenza che vede sulla propria mano, deve fare i conti con il fatto che il parassita ora convive con lui, ha certi (limitati) poteri sulle sue azioni e Shinichi non potrà fare a meno di trattare con lui in ogni situazione. A scuola, con la famiglia, con la ragazza che gli piace.
I personaggi
Shinichi Izumi (doppiato da Nobunaga Shimazaki) è un ragazzo di diciassette anni, studente di liceo bravo ma molto timido e impacciato, che quando realizza di avere un “ospite” alieno, un parassita, deve imparare a conviverci.
Migi (doppiato da Aya Hirano) è il parassita alieno che cerca di impossessarsi invano del corpo di Shinichi, finendo per rimanere padrone solo del braccio destro. A differenza degli altri della sua specie, non ha intenzione di uccidere il corpo che lo ospita.
Satomi Murano (doppiata da Kana Hanazawa) è una ragazza di cui Shinichi è innamorato.
Kana Kimishima (doppiata da Miyuki Sawashiro) è una ragazza che ha sempre avuto pessime frequentazioni, fino al momento in cui ha conosciuto Shinichi e se ne è innamorata. Ha il potere di identificare gli umani infettati dai parassiti (che normalmente prendono il controllo totale del corpo che invadono, a differenza del caso di Shinichi).
Nobuko Izumi (doppiata da Chieko Sasai) è la madre di Shinichi.
Kazuyuki Izumi (doppiato da Masaki Aizawa) è il padre di Shinichi.
Yuko Tachikawa (doppiata da Kiyono Yasuno) è una compagna di classe di Shinichi e amica di Satomi e Akiho Suzuki (doppiata da Rena Maeda), un’altra compagna di classe di Shinichi.
Shiro Kuramori (doppiato da Issei Futamata) è un detective privato che viene ingaggiato per spiare Shinichi.
Il cast
-
Aya Hirano
Migi
-
Brittney Karbowski
Migi
-
Nobunaga Shimazaki
Shinichi Izumi
-
Luci Christian
Satomi Murano
-
Kana Hanazawa
Satomi Murano
-
Kiyono Yasuno
Yuko Tachikawa
-
Rena Maeda
Akiho Suzuki
-
Atsuko Tanaka
Reiko Tamura
-
Chieko Sasai
Nobuko Izumi
-
Miyuki Sawashiro
Kana Kimishima
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Kiseiju - L'ospite indesiderato è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Kiseiju - L’ospite indesiderato è un anime giapponese tratto da un manga di successo ed è composta da una stagione di 24 episodi da 24 minuti. È nota anche con il titolo internazionale di Parasyte - The Maxim ed è realizzata dalla Madhouse con Nippon Television, VAP e Forecast Communications.
Ideata da Kenichi Shimizu, Yuki Inaba e Kenichi Kawamura, è prodotta da Hiroyuki Inage, Kazue Hayashi e Akira Shinohara. Shimizu ne è regista, Tadashi Hiramatsu ha sviluppato i personaggi e Ken Arai ha realizzato le musiche.
La serie è andata in onda in origine su NTV a partire dall’8 ottobre 2014. A livello internazionale Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione, pubblicandola in streaming.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Kiseiju - L'ospite indesiderato è andata in onda in origine in Giappone su NTV a partire dall’8 ottobre 2014.
In Italia è disponibile in straming su Netflix.
Commenti (1) vedi tutti
Storia interessante, ma lo stile troppo adolescenziale non gli fa spiccare il volo. Voto:7
commento di NikArduo