Regia di Michael Hoffman vedi scheda film
Gradevole trasposizione cinematografica dell'omonima commedia Shakesperiana. Ambientata e girata in Italia, ci racconta con simpatia ed eleganza, ma soprattutto con lo stile di una fiaba, gli intrecci amorosi e non, di vari personaggi (per lo più fate ed elfi) che vivono tra le selve: Titania, Oberon, Elena, Lisandro, Ermia e Demetrio.
La narrazione è un tantino farraginosa e a volte si fa fatica a seguirla, ma in compenso l'atmosfera è suggestiva, piacevole, esilarante e giocosa, spesso grazie agli interventi del dispettoso folletto Puck.
Incidono comunque sopra ogni cosa l'ottima ed affascinante ricostruzione delle ambientazioni "fatate" e la buona interpretazione offerta da un cast all-star molto efficace, mentre il miscuglio di passione, magia ed umorismo della trama è coinvolgente quanto basta. Riportati poi alla lettera i dialoghi che riescono a creare un'adeguata atmosfera da pièce teatrale e si rivelano infine molto interessanti le personalità di tutti i protagonisti che danno vita ad una serie di situazioni stuzzicanti e ricche di acute allegorie.
Molto bravo e convincente.
Espressiva e bravissima.
Bravo.
Simpatico ed efficace.
Bella.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta